Sainz resta in Ferrari, svolta clamorosa in F1

Scenario di mercato molto suggestivo: al ferrarista Carlos Sainz viene consigliato di “rimanere” ancora con la rossa.

L’ultimo periodo vissuto in Ferrari è stato a dir poco drammatico. Rispetto al collega Charles Leclerc, ha dimostrato sicuramente qualcosa in più, ma ciò non basta per definire il suo campionato in linea con le aspettative di inizio anno. Carlos Sainz forse non avrebbe mai immaginato di faticare così nel suo ultimo anno tinto di rosso, un anno che era partito bene per poi mostrarsi più complicato del previsto.

Svolta clamorosa per Sainz
Scenario improvviso per Sainz (Ansa) – Tshot.it

Il pilota spagnolo, poi, ha fatto parlare più di se anche per la sua difficoltà a scegliere la scuderia per i prossimi anni: si parla solo di questo dall’inizio di febbraio in poi, momento in cui Lewis Hamilton venne ufficializzato alla guida della Rossa per le prossime tre stagioni. Un ex collega di Sainz, e grande volto della Formula 1, poche ore fa ha consigliato al pilota iberico di prendere una scelta delicata in vista del prossimo futuro.

F1, Coulthard a Sainz: rimani in F1 come terzo pilota

È palese la difficoltà da parte dello spagnolo di trovare una scuderia che gli dia la possibilità di disputare Gran premi di alto livello. Eppure le possibilità non gli sono di certo mancate: Mercedes, Red Bull, Audi, Williams e infine Alpine sono tutte scuderie che in un modo o nell’altro sono entrate in contatto con il suo entourage.

Coulthard parla del futuro di Sainz
Coulthard dice la sua su Sainz (Ansa) – Tshot.it

Purtroppo non si è giunti a nessuna soluzione concreta e il futuro di Sainz appare più nero che mai proprio per via di questa situazione. Con la pausa estiva poi le pressioni sullo spagnolo aumenteranno: sarà quello il momento in cui, almeno in teoria, dovrebbe sciogliere le proprie riserve perché le varie squadre hanno una certa fretta nell’annunciare le loro coppie.

Insomma, la situazione è quella che è, e a parlare recentemente del futuro del ferrarista, ci ha pensato uno che di F1 se ne intende: l’ex Williams David Coulthard. Durante una recente puntata del podcast di Eddie Jordan, l’ex pilota ha parlato, tra le tante cose, proprio del futuro dello spagnolo. Dal suo punto di vista, Sainz dovrebbe rimanere in Ferrari come terzo pilota, per poi tornare in pista appena Lewis Hamilton lascerà Maranello. Uno scenario abbastanza clamoroso e suggestivo.

Si può facilmente immaginare che Lewis non farà il suo terzo anno a Maranello. Sainz avrebbe ben due anni per rifiatare, tenersi in forma e rimettersi in sesto, anche dal punto di vista mentale. Poi, a 32 anni, potrebbe ritornare con una vettura sviluppata“, ha detto Coulthard riferendosi al pilota della Rossa.

Gestione cookie