Il futuro di Carlos Sainz sotto la lente d’ingrandimento: ecco la svolta, il pilota della Ferrari è stato smascherato.
Il mondo della Formula 1 è stato letteralmente stravolto dall’annuncio di Lewis Hamilton, lo scorso febbraio. L’inglese sarà il nuovo pilota della Ferrari, per le prossime tre stagioni. Al fianco di Leclerc, il sette volte campione del mondo prenderà il posto di Carlos Sainz.
Una decisione che non è andata affatto giù al talento spagnolo, che ha contribuito negli anni a creare una vettura sempre più competitiva e che in questa stagione ha dimostrato di essere uno dei piloti più veloci e costanti del paddock. Sainz avrebbe continuato volentieri il suo percorso a Maranello, lo ha detto a chiare lettere. Ma la decisione di puntare su Lewis Hamilton ha risvolti molto più variegati e profondi che nemmeno col suo talento il 29enne di Madrid ha potuto lottare.
A questo punto ci si chiede quale sia la prossima mossa di Sainz, che non ha ancora annunciato la sua prossima scuderia. In questo momento, infatti, è senza auto per il 2025. Uno scenario pazzesco che però potrebbe subire una brusca svolta da qui alle prossime settimane. È stato infatti rivelato il piano che Sainz ed il suo entourage hanno deciso di portare avanti: ed è tutto semplicemente clamoroso.
Colpo di scena Sainz: ecco cosa sta aspettando
‘Cope.es’ ha rivelato quella che sembra essere la strategia di Carlos Sainz per il suo futuro. Lo spagnolo, ancora senza vettura, secondo quanto viene riferito da Carlos Miquel a ‘El Partidazo di Cope’, l’entourage del 29enne di Madrid avrebbe deciso di assumere una posizione di attesa.
Aspettare le scelte dei team e scegliere la prossima scuderia verso la fine del 2024 quando per tutti sarà più chiara la line up dell’anno prossimo. Una strategia che potrebbe fruttare a Sainz una macchina più competitiva del previsto, invece di ‘accontentarsi’ di una vettura non in grado di competere per il vertice. In questo momento però secondo le informazioni raccolte da Miquel sarebbero tre le possibilità concrete per il futuro di Sainz.
In vista del 2025 lo spagnolo dovrà scegliere tra Sauber/Audi, Alpine e Williams. Occhio, però, perché c’è un colpo di scena all’orizzonte e riguarda Sergio Perez. Il pilota messicano è reduce da settimane incredibilmente deludenti. Nonostante il rinnovo di contratto con la Red Bull (1 anno più opzione per il 2026) l’esperto pilota potrebbe essere addirittura già sostituito dopo la sosta estiva. Ad ogni modo l’idea di affiancare Sainz a Verstappen nella prossima stagione è un’opzione viva, difficile ma ancora possibile.
D’altro canto Miquel ha parlato anche del possibile incastro con il tre volte campione olandese: Verstappen in Mercedes (Jos ne sarebbe particolarmente felice) e a quel punto Sainz pilota di riferimento per la Scuderia di Milton Keynes. Occhio all’ultima possibilità che parlerebbe proprio di Mercedes ma stavolta per Sainz, nel caso in cui Verstappen rimanesse dov’è almeno per il 2025.