Sainz umiliato da Leclerc: terremoto Ferrari

Notizie non buone per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo non è proprio ben apprezzato in Ferrari, a differenza di Charles Leclerc.

Gerarchie sconvolte in casa Ferrari. Se ad inizio stagione, per prestigio e fiducia generale, Charles Leclerc era indicato come il pilota di punta del Cavallino Rampante, ora con l’andamento del mondiale 2023 le cose sembrano essere cambiate radicalmente.

sainz umiliato ferrari
Carlos Sainz e l’ennesima umiliazione in Ferrari (Ansa) – Tshot.it

Con merito e prestazioni ben più continue e positive, Carlos Sainz junior si sta meritando un posto d’onore nella scuderia italiana. Infatti lo spagnolo è stato l’unico pilota di Formula 1 a fermare l’egemonia della Red Bull in questa stagione. Nel Gran Premio di Singapore Sainz è riuscito a superare la concorrenza di Max Verstappen e ottenere un trionfo inaspettato.

Pilota esperto ed anche molto umile Sainz, con un futuro ancora tutto da scrivere. C’è chi ha parlato di un possibile approdo in Red Bull al posto di Sergio Perez, a condividere il team con Verstappen. Ma i tifosi Ferrari, molto legati allo spagnolo ed alla sua professionalità, lo vorrebbero vedere a lungo con la Rossa.

Ottima stagione per Sainz, ma il suo stipendio è molto più basso di quello di Leclerc

Sainz sta andando a caccia di risultati di prestigio in questo 2023. Ma non basta per essere più considerato di Leclerc, soprattutto a livello economico. Infatti, come scritto dal portale Sporting News, a livello di stipendi non c’è paragone tra i due piloti Ferrari.

Il suddetto portale ha pubblicato gli stipendi dei piloti di Formula 1 di quest’anno, elenco in cui spicca Max Verstappen. L’olandese della Red Bull, campione in carica e molto vicino a confermarsi, ha un contratto da poco rinnovato che si avvicina ai 55 milioni di euro. Fino a qualche mese fa era Lewis Hamilton della Mercedes il più ricco, con i suoi 35 milioni annui.

Leclerc stipendio
Quanto guadagnano Leclerc e Sainz (Ansa) – Tshot.it

Il terzo più pagato è per l’appunto Charles Leclerc, che dalla Ferrari percepisce intorno ai 24-25 milioni di euro. Mentre il compagno di team Carlos Sainz è al quinto posto, con 12 milioni sul suo conto in banca. Praticamente la metà di quanto guadagna Leclerc. Una piccola grande ingiustizia, visti i risultati su pista.

Sainz è quinto anche nella classifica piloti attuale, con 150 punti e con l’intenzione di andare a caccia del podio finale. Infatti lo spagnolo cercherà di sfruttare gli ultimi gran premi stagionali per andare a caccia di Hamilton e Alonso che lo precedono in griglia. Leclerc invece, autore finora di una stagione sotto tono, è sesto a 135 punti.

Gestione cookie