E’ pronta a partire la sesta edizione del Salone Italiano del Golf 2012 alla Fiera di Verona. L’appuntamento più importante dell’anno in ambito fieristico-golfistico per suggellare il crescente successo del nostro sport. Attualmente il movimento conta su oltre 100.000 tesserati, con un fatturato che supera i 350 milioni di euro grazie alle numerose iniziative sparse sul territorio. Ma sono numeri che possono e devono crescere con un maggiore investimento di risorse e con progetti per il turismo. Scopriamo le informazioni più utili, orari e prezzi.
Dal 24 al prossimo 27 febbraio sarà il turno Salone Italiano del Golf sospinto da un anno record con i successi e le ottime prestazioni dei nostri giocatori come Edoardo e Francesco Molinari, con i giovani Matteo Manassero e Andrea Pavan e con il sempre regolare Lorenzo Gagli, ottime anche le ragazze con Giulia Sergas e Diana Luna e il settore giovanile. Ma questa è la vetrina internazionale, mentre al SIG si parlerà di golf a 360 gradi.
Al Veronafiere, il Salone Italiano del Golf 2012 occuperà una superficie espositiva di oltre 8.000 metri quadrati ovviamente coperti che saranno messi a disposizione sia per l’area espositiva con oltre 120 stand sia per quella “pratica” con un driving range, un putting green, un golf cage per gare di golf e tanti diversi simulatori. Sarà così un’occasione per affinare tecnica e per testare i nuovi prodotti.
Tra le novità, la Borsa Internazionale del Turismo del Golf-Tee Time organizzato da EuroConsulting per sfruttare al meglio lo strumento straordinario del golf per andare a toccare ambiti oggi solo parzialmente coinvolti come economia, relazioni e contatti. Gli orari del salone?
- Venerdì 24 dalle 16 alle 20
- Sabato 25 e domenica 26 dalle 10 alle 20
- Lunedì 27 dalle 10 alle 16
Il costo è di 4 euro per venerdì e per lunedì, ma è gratuito per ragazzini fino a 12 anni, per le donne nella giornata di venerdì e il lunedì per i possessori di partita IVA.
Sarà anche l’occasione per scoprire l’Italian Golf Club of the Year 2012 nell’esclusiva rosa giunta fino alle selezioni finali grazie al patrocinio del portale DotGolf.it con voti degli stessi utenti e della giuria tecnica. Si potrà votare fino al 22 febbraio, domenica 25 alle 12.30 la comunicazione del vincitore. Ricordiamo che ci saranno tre diverse categorie come il miglior campo a 18 buche, a 9 buche e il miglior campo pratica.