Non ci sarà assolutamente alcun ritorno: almeno due squadre di Serie A ci speravano ma non ci sarà nulla da fare.
Un campione è sempre meno vicino al suo ritorno in Serie A. Sembrano essere infatti sempre meno le possibilità di tornare in un campionato dove ha già giocato per poco tempo e nel quale ci sarebbero state squadre pronte a riprenderlo alle condizioni giuste. Stavolta però le italiane si sono fatte anticipare e così, ecco che arriva il riscatto del suo cartellino.
Il calcio spessissimo è fatto di momenti, non solo in campo. Chi lavora dietro le quinte per consentire agli allenatori di poter lavorare con i migliori atleti, è spesso infatti costretto a fare degli extra per consentire alla propria squadra di avere qualche campione in più. Si sa che non è mai facile raggiungere i calciatori più ricercati e ne sanno qualcosa anche Inter e Juventus, oggi interessate più di altre da un movimento di mercato.
Addio al ritorno: verrà riscattato dal club
Non è un segreto che sia nerazzurri che bianconeri avrebbero voluto in passato ottenere qualche sconticino per João Cancelo. Il portoghese venne acquistato nel 2019 proprio dalla Juve dal Manchester City e con gli inglesi, tranne per una stagione, non ha mai trovato continuità, finendo spesso ai margini della rosa. Questo ha sempre fatto pensare ad un possibile addio, che in effetti si è verificato per metà, già da tempo.
Il cartellino del difensore per ora è ancora dei Citizens, ma la squadra di Pep Guardiola ha già ceduto in prestito lo stesso Cancelo, sia al Bayern Monaco da gennaio a giugno del 2023, sia al Barcellona dove resterà fino al termine di questa stagione. Secondo todofichajes.com inoltre, sarà proprio il club catalano a breve a far cancellare definitivamente le speranze di Inter e Juventus di arrivare di nuovo sul classe ’94.
Sembrerebbe infatti che lo stesso Barça, viste le buone prestazioni del portoghese, sia intenzionato a comprare definitivamente a fine stagione Cancelo dal City. Effettivamente, da quando il ventinovenne è arrivato al ‘Camp Nou’ sembra finalmente ritrovato dopo almeno tre stagioni giocate ad un livello accettabile, ma non con le prestazioni con cui anche in Italia avevamo conosciuto l’esterno basso.
Secondo le indiscrezioni invece, Xavi avrebbe chiesto al club di puntare proprio sul terzino che quindi si presume, potrebbe restare poi farlo per lungo tempo in Catalogna. Inter, Juventus ed anche altre squadre interessate si sono mosse troppo tardi.