Brutta notizia per uno dei big del Tennis. E’ stato lui stesso a comunicare quanto gli è capitato a pochi giorni dall’inizio degli Internazionali d’Italia.
E’ stato un’edizione che definire tormentata è un eufemismo quella del Masters di Madrid, segnata da una serie di infortuni che hanno condizionato, e non poco, l’andamento del torneo.
Jannik Sinner ha alzato bandiera bianca poco prima del quarto di finale con Auger Aliassime. Uno stop preoccupante quello dell’azzurro che si è fermato per un fastidio all’anca. Purtroppo il campione altoatesino, nelle scorse ore, ha comunicato ufficialmente il suo forfait anche agli Internazionali d’Italia: peccato, il pubblico del Foro Italico era già pronto ad osannare il numero 2 al mondo.
Ritiro anche per Daniil Medvedev che ha abbandonato il match di quarti di finale con Lehecka anche lui per un problema all’anca. Sfortunatissimo anche lo stesso Lehecka. Il tennista ceco, alla sua prima semifinale in carriera in un Masters, è uscito in lacrime dal campo poco dopo l’inizio della sfida con Aliassime per un infortunio alla schiena.
Non si è ritirato ma ha disputato il torneo con un infortunio pregresso, Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha interrotto la serie vincente iniziata a Madrid nel 2022, perdendo in tre set contro Rublev ai quarti.
Alcaraz ha disputato tutte le partite di Madrid con una vistosa fasciatura al braccio destro a causa di un infortunio all’avambraccio subito durante una sessione di allenamento a Montecarlo. Un imprevisto che ha costretto il numero tre del mondo a saltare sia Montecarlo che Barcellona.
Alcaraz ha stretto i denti per esserci a Madrid ma è apparso a tutti evidente che il fastidio accusato all’articolazione era tutt’altro che passato. La conferma ulteriore è arrivata con l’annuncio delle scorse ore con il quale il tennista iberico ha ufficializzato il suo ritiro anticipato dagli Internazionali d’Italia.
“Ho fatto alcuni esami e ho un edema muscolare al muscolo pronatore, conseguenza del mio ultimo infortunio. Purtroppo non potrò giocare a Roma. Ho bisogno di riposare per poter recuperare e giocare al 100% senza dolore.” Questo il comunicato di Alcaraz diffuso sui canali social del tennista iberico.
La speranza è di rivederlo in campo al Roland Garros, in programma dal 19 maggio a Parigi. Nel secondo Slam dell’anno, Alcaraz ha anche molti da difendere nel ranking Atp, quelli ottenuti con la semifinale dell’edizione 2023 poi persa con Djokovic a causa dei crampi che l’hanno afflitto nel terzo e quarto set.
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…