Salta la trattativa, Giuntoli lo sbatte fuori rosa

Il giocatore punta i piedi e manda a monte la trattativa che la Juventus sperava di chiudere in breve tempo: Giuntoli lo sbatte fuori rosa.

Sono giornate importanti per la Juventus dal punto di vista del mercato che può finalmente sbloccarsi per i bianconeri dopo una fase di stallo che stava preoccupando e non poco la dirigenza ed i tifosi. Da quando è stato annunciato Thiago Motta come nuovo allenatore, la Juventus ha accelerato sul mercato per regalare quanto prima al tecnico una rosa competitiva fin dai primi giorni di ritiro ed il primo colpo di mercato si sta avvicinando.

trattativa saltata e Giuntoli sbatte fuori rosa il giocatore
Juventus, Giuntoli furioso: trattativa saltata e il giocatore finisce fuori rosa – tshot.it

Primo colpo di mercato che porta il nome di Douglas Luiz dell’Aston Villa per il quale i bianconeri sono in trattativa da alcuni giorni. Il centrocampista brasiliano piace moltissimo tanto alla Vecchia Signora quanto a Thiago Motta e Cristiano Giuntoli è ormai molto vicino a portarlo a Torino. Tuttavia, il ds bianconero è stato costretto a cambiare strategia in corso d’opera in quanto a causa di Weston McKennie la trattativa si era bloccata ed ha rischiato di saltare.

Il texano, infatti, sarebbe dovuto finire nell’operazione come pedina di scambio assieme ad Iling-Junior, ma ha chiesto una buonuscita di 2 milioni di euro alla Juventus, bloccando tutto. Una scelta, questa, che ha fatto infuriare opinionisti e tifosi bianconeri tra cui Fabio Villani, fondatore e direttore del canale Twitch LiveBianconera, che ha chiesto alla società di prendere una posizione forte sull’accaduto.

Juventus, il McKennie della discordia: chiesta l’esclusione del texano

Ogni giocatore è libero di poter scegliere il proprio futuro, ma quanto fatto da Weston McKennie lascia davvero senza parole. Nonostante la possibilità di poter andare a giocare in Premier League in club come l’Aston Villa che disputerà la Champions League il prossimo anno, il texano ha puntato i piedi con la Juventus, chiedendo 2 milioni di buonuscita e mandando quasi in fumo la trattativa per portare Douglas Luiz a Torino.

Juventus, McKennie delude i tifosi: chiesta l'esclusione
Juvnetus, McKennie nel mirino dei tifosi (LaPresse) – tshot.it

La decisione di McKennie ha sorpreso tanti opinionisti e tifosi della Vecchia Signora, tanto che via social il texano ha ricevuto parecchi attacchi e c’è anche chi ha chiesto la sua esclusione dalla rosa. Tra questi vi è Fabio Villani, fondatore e direttore del canale Twitch LiveBianconera, che tramite il suo profilo X ha fatto sapere come la Juventus, se vuole mostrare di essere una società seria, debba sbattere McKennie fuori rosa.

Il piano di Giuntoli, come scritto da Villani, non era solo quello di regalare a Thiago Motta un grande colpo, ma anche di liberarsi di ben due problemi in uscita considerato che tanto McKennie quanto Iling-Junior erano in scadenza contrattuale. Tuttavia, il texano ha fatto saltare il banco, preoccupando non poco la Juventus costretta ad inserire quindi il giovane Barrenechea nell’operazione, dividendo i tifosi che avrebbero preferito vederlo a Torino dopo il prestito al Frosinone.

Tifosi che se la sono poi presa con McKennie che, ad ogni modo, difficilmente resterà alla Juventus che tenterà di cederlo al miglior offerte. Dal ritiro degli USA per la Copa America, anche il centrocampista texano sa di non avere possibilità di restare a Torino e pure ha fatto sapere che deciderà il suo futuro una volta terminata la competizione.

Gestione cookie