Salta lo svincolato per la Juventus: non se ne fa più nulla

La firma dello svincolato è lontanissimo, salta una grande occasione per la Juventus: non se ne fa più nulla.

Un inizio di stagione decisamente convincente quello della Juventus di Thiago Motta, due vittorie ed un pari nelle prime tre giornate di campionato. Lo Scudetto è un obiettivo, a maggior ragione dopo una sontuosa sessione di calciomercato che ha visto Giuntoli spadroneggiare in lungo e in largo.

beffa Juventus
Disfatta bianconera: il big non arriverà (LaPresse) – Tshot.it

Scelte che hanno portato diversi nomi a Torino, con una mediana stravolta dalle firme di Koopmeiners, Thuram e Douglas Luiz. Ma non è finita qui: lo sguardo vigile del dt è orientato anche al mercato degli svincolati, a occasioni ghiotte da cogliere al volo prima di finire per essere superati. La dirigenza juventina, però, a tal proposito, sembra in procinto di subire una beffa non da poco.

In casa bianconera nonostante il mercato in entrata abbia ufficialmente chiuso i battenti lo scorso 30 agosto, c’è sempre la voglia di andare a pescare le possibili grandi occasioni dalla lista degli svincolati. A tal proposito sono diversi i profili che Cristiano Giuntoli sta tenendo d’occhio per consegnare a Thiago Motta ancora più alternative valide, in un’annata nella quale i bianconeri avranno parecchi impegni tra campionato e coppe.

Da questo punto di vista, però, non arrivano buone notizie. Perché dalla Spagna arriva l’indiscrezione secondo cui uno dei big che il dt della Juventus aveva da tempo puntato per potenziare l’attacco bianconero sembrerebbe destinato a volare altrove: ecco dove.

Juve, che beffa: salta un grande colpo

A riferire le ultime indiscrezioni di mercato che riguardano – da non troppo lontano – le scelte della Juventus è il quotidiano spagnolo ‘Fichajes.net’ che sottolinea come uno dei nomi di spicco in ambito europeo dell’elenco degli svincolati sembra aver deciso il suo futuro, ben lontano da Torino.

Juve, salta tutto: niente colpo tra gli svincolati
Niente Juve: lo svincolato giocherà altrove (LaPresse) – Tshot.it

Si parla di Memphis Depay, rimasto senza squadra dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid. Il nazionale olandese a 30 anni è in cerca dell’ultima grande avventura della sua carriera. Un attaccante che alla Juventus piace eccome, da parecchio tempo, come possibile vice Vlahovic. Un’ipotesi che, però, sembra in procinto di saltare in via ufficiale. Perché Depay è orientato a tornare in Spagna, con due club della Liga che vorrebbero puntare su di lui nelle prossime settimane.

Si parla soprattutto di Rayo Vallecano e Siviglia, due società fortemente intenzionate a muovere passi concreti per convincere Depay a vivere una nuova esperienza nella Liga. Il giocatore è in attesa di offerte ufficiali che possano convincerlo dal punto di vista economico ma anche lato tecnico. L’ex Lione e Manchester United ha collezionato 31 apparizioni con la maglia dell’Atletico Madrid nell’ultimo anno: tra campionato e coppe per l’olandese 9 gol e 2 assist vincenti.

Gestione cookie