Saluta+la+Juve+per+il+Milan%2C+la+bomba+di+mercato+%C3%A8+servita
tshotit
/articolo/saluta-la-juve-per-il-milan-la-bomba-di-mercato-e-servita/27142/amp/
Calcio

Saluta la Juve per il Milan, la bomba di mercato è servita

Il Milan guarda in casa Juventus in vista della prossima stagione con i rossoneri pronti a chiudere un colpo importante.

Giunta al termine la stagione 2023/2024, è tempo di pensare al prossimo campionato per le squadre che sono al lavoro in sede di mercato per trovare i rinforzi necessari a sistemare i propri organici.

Milan, colpo in arrivo dalla Juventus (LaPresse) – tshot.it

Diversi allenatori saluteranno le attuali squadre con il Milan che è pronto ad esonerare Stefano Pioli già la prossima settimana e annunciare il nuovo tecnico con Paulo Fonseca in netto vantaggio rispetto agli altri. Nel frattempo la squadra mercato dei rossoneri è al lavoro per cercare di sistemare la rosa tra cessioni eccellenti e nuovi acquisti da portare a Milanello. Uno degli obiettivi del club meneghino porta ad un giocatore della Juventus, pronto a salutare i bianconeri in estate.

Milan, idea di mercato in casa Juventus

Uno dei giocatori che potrebbe essere sacrificato sul mercato per fare cassa è Rafael Leao. Per sostituirlo il Milan pensa a Federico Chiesa, esterno offensivo della Juventus che appare lontano dal rinnovo del contratto con i bianconeri, attualmente in scadenza nel giugno del 2025.

Milan, piace Chiesa per sostituire Leao (LaPresse) – tshot.it

Le trattative per il prolungamento tra il giocatore della nazionale italiana e la Juventus procedono a rilento con i bianconeri pronti a cederlo in estate per non rischiare poi di perderlo a zero tra un anno. Il Milan potrebbe inserirsi provando a cogliere l’occasione assicurandosi l’esterno classe 1997 per una somma intorno ai 40 milioni di euro. Sul giocatore però c’è la forte concorrenza della Roma in Italia e di diverse squadre di Premier League tra cui Tottenham e Arsenal.

L’eventuale cessione di Rafael Leao potrebbe portare circa 90 milioni di euro nelle casse dei rossoneri con il portoghese che piace molto sia al PSG che al Chelsea. Una somma che permetterebbe al club meneghino di avere a disposizione il denaro necessario per l’assalto a Federico Chiesa più una cifra necessaria ad altri investimenti.

Continua nel frattempo anche la ricerca di un centravanti in casa Milan con Zirkzee e Sesko che perdono però quota nella lista degli obiettivi rossoneri. In cima ai desideri rossoneri sembra esserci al momento David del Lille. La punta fu cercata dai rossoneri già durante la scorsa estate senza però riuscire a chiudere positivamente il colpo. Il contratto in scadenza nel giugno del 2025 sembra favorire l’affare con il Milan che potrebbe portare il canadese a Milanello per una somma intorno ai 30 milioni di euro.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Golf, l’RBC Heritage comincia alla grande: che terzetto in vetta, la classifica del primo giro

Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…

8 ore ago

Sospeso dal PGA Tour, il motivo ha dell’incredibile: batosta per il LIV

Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…

14 ore ago

Novak Djokovic e il messaggio tra campioni a Rory McIlroy: l’eterno legame tra tennis e golf

L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…

1 giorno ago

Golf, RBC Heritage: diretta tv e streaming del torneo con Scheffler e gli altri big, ecco dove vederlo

L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…

1 giorno ago

DeChambeau e McIlroy, guerra sul campo da golf: la rivelazione inaspettata

Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione…

2 giorni ago