Saluta l’Inter: già scelto il sacrificio per il 2024

L’Inter deve fare i conti sempre con le esigenze di bilancio e ha già scelto il calciatore da sacrificare nel prossimo mercato estivo

Seconda in campionato, prima nel girone di Champions. Al netto di qualche sbandata, l’Inter ha iniziato con il piglio giusto la stagione. Certo, chi si aspettava di vedere la squadra di Inzaghi dominare in scioltezza la Serie A è rimasto deluso, ma i nerazzurri hanno dimostrato di poter lottare fino alla fine per la vittoria del titolo.

Inter, scelto il sacrificio
L’Inter ha scelto il calciatore da sacrificare (ANSA) – Tshot.it

Un rendimento non certo scontato dopo la rivoluzione estiva: Marotta e Ausilio hanno fatto i conti con le solite necessità di bilancio, vendendo alcuni pezzi pregiati (Onana e Brozovic) e salutando altri big come Dzeko e Lukaku. Anche gli arrivi sono stati tanti e importanti (da Frattesi a Thuram e Pavard) ed ora toccherà ad Inzaghi fare in modo che la squadra possa trovare la giusta amalgama per arrivare ad arricchire la bacheca nerazzurra.

La dirigenza, invece, sarà chiamata a fare i conti con un bilancio ancora da sistemare ed allora non sorprende se per il mercato estivo si progetta una nuova cessione eccellente. In questo caso la scelta sarebbe già stata fatta: l’indiziato numero uno per l’addio all’Inter è Denzel Dumfries.

Calciomercato Inter, Dumfries ai saluti: scelta fatta

Le ultime indiscrezioni raccontano, infatti, di un’Inter che avrebbe già deciso chi cedere per fare cassa nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Dumfries via dall'Inter
Dumfries può lasciare l’Inter a fine stagione (ANSA) – Tshot.it

Dumfries è il prescelto, sia perché l’olandese piace a diverse big europee ed ha molto mercato, sia per un altro particolare non trascurabile: ha il contratto in scadenza nel 2025. In pratica, questa estate sarà l’ultima occasione per cederlo e fare cassa, a meno che il 27enne di Rotterdam non decida di rinnovare il suo accordo con la società nerazzurra.

Un’ipotesi al momento lontana e neanche sul tavolo di Marotta e Ausilio, nonostante l’inizio di stagione di Dumfries sia stato più che positivo. L’ex Psv Eindhoven è già a quota due gol e tre assist nelle nove presenze fin qui raccolte tra campionato e Champions League. Bottino importante, a cui si aggiungono prestazioni quasi sempre di livello che hanno in parte fatto dimenticare alcune incertezze evidenziate lo scorso anno.

Per Dumfries, dunque, questo potrebbe essere l’ultimo anno in nerazzurro: l’Inter pensa alla sua cessione per fortificare un bilancio sempre bisognoso di nuove risorse. La Premier League resta la destinazione più probabile per il 27enne che intanto spera di poter essere protagonista di una stagione trionfale.

Gestione cookie