Altra beffa per José Mourinho che rischia ora di perdere un nuovo giocatore: tentativo in extremis da parte dei giallorossi.
Altro duro colpo per la Roma di José Mourinho che oltre a dover rincorrere le avversarie in Serie A si sta trovando costretta a fare i conti con una rosa che ha più di qualche problema. Soprattutto in termini di condizione fisica, visto che molti tesserati hanno dimostrato di essere un po’ in ritardo di condizione. Per questo nella testa dell’allenatore portoghese c’è già la prossima finestra di calciomercato.
Purtroppo per i giallorossi, però, non sembrano arrivare buone notizie nemmeno per quanto riguarda la composizione della rosa. In estate la società si è prodigata molto affinché lo Special One fosse accontentato, sono arrivati Renato Sanches e Houssem Aouar a centrocampo e Romelu Lukaku in difesa. Forse quest’ultimo è giunto a Trigoria con un po’ di ritardo ma è comunque tra i giallorossi migliori in questo avvio di stagione.
Un po’ più di problemi per il club capitolino sembrano essere in difesa e tra i pali, lì la società guidata dai Friedkin dovrà presto intervenire. L’obiettivo è sempre lo stesso: raggiungere la zona Champions League. Per farlo, però, servirà una rosa all’altezza e soprattutto in forma. Intanto, però, Mou dovrà fare i conti con un nuovo addio lampo.
Roma addio, vola in Premier League
Nuovo obiettivo pronto a sfumare per la Roma che aveva messo gli occhi addosso al campione già da qualche settimana. Per quanto riguarda la difesa, ad oggi la sensazione è che il primo nome in bilico sia proprio quello del portiere. Rui Patricio ha grandissima esperienza ma anche commesso qualche errore di troppo, per questo motivo il club ha iniziato a guardarsi attorno mettendo gli occhi addosso a David De Gea.
Portiere di livello mondiale in grado di fare benissimo a livello di club, la sua ultima esperienza è stata a bordo del Manchester United, e anche con la nazionale spagnola. Tuttavia il classe 1990, ha appena 32 anni, è svincolato da qualche mese e aspetta solo di trovare una nuova sistemazione. La Roma ci ha pensato ma ora la società rischia di venir scavalcata da una prestigiosa rivale.
Sirene inglesi per De Gea che potrebbe dunque tornare a difendere i pali in Premier League. Secondo diverse fonti chi starebbe provando con insistenza a convincere lo spagnolo al trasferimento è il West Ham. Forse non proprio la primissima scelta per l’ex Red Devils ma la sensazione è che si sia stancato di vedere gli altri giocare. La Roma proverà a chiudere per il portiere svincolato consapevole che adesso, però, in pole position ci sono i londinesi di Unai Emery.