Sancho alla Juve: scambio stellare

Per lasciar andare Jadon Sancho alla Juventus il Manchester United propone ai bianconeri uno scambio clamoroso.

Il mercato di gennaio è ufficialmente aperto e tra le possibili protagoniste c’è anche la Juventus. L’obiettivo della dirigenza bianconera è quello di individuare uno o più rinforzi da regalare a Max Allegri in vista della seconda parte di stagione. Cristiano Giuntoli sonda soprattutto il mercato dei centrocampisti, anche se non è da escludere qualche nuovo ingresso nel reparto avanzato (specialmente in caso di cessione di Iling-Junior).

Sancho alla Juventus: ci siamo
Sancho alla Juventus: proposto un super scambio ai bianconeri – Foto ANSA (Tshot.it)

Jadon Sancho è certamente uno dei profili seguiti dalla Juve. Il 23enne inglese sta vivendo quella che è senza dubbio la peggiore stagione della sua carriera: il giovane talento del Manchester United è stato infatti messo ai margini della squadra dal coach dei Red Devils, Erik Ten Hag, che non gli ha perdonato il suo atteggiamento superficiale durante gli allenamenti.

Sancho è praticamente un separato in casa allo United e per questo non vede l’ora di lasciare Manchester per lanciarsi in una nuova avventura. Un’esigenza che ovviamente riguarda anche i Red Devils, che sperano di potersi liberare del 23enne ex Borussia Dortmund già in questa sessione di mercato.

Scambio stellare: cosa chiede lo United in cambio di Sancho

Tra le principali pretendenti di Sancho figura proprio la Juventus, che avrebbe senz’altro bisogno di un giocatore che ha dimostrato di possedere una grande velocità e un’ottima tecnica. Sancho può essere utilizzato sia come ala destra che come attaccante esterno: il suo arrivo consentirebbe ad Allegri di provare più soluzioni anche all’interno della gara stessa, in modo tale da aumentare l’imprevedibilità della sua Juve.

Scambio stellare tra United e Juve: c'è Chiesa
Per Sancho lo United chiede Chiesa: la risposta della Juve – Foto ANSA (Tshot.it)

La Signora è già entrata in contatto con il Manchester United, proponendo un prestito secco per sei mesi per poi rivalutare il tutto in estate. Tuttavia, stando agli ultimi rumors che arrivano dall’Inghilterra, i Red Devils avrebbero invece rilanciato con un’idea a dir poco stimolante.

Lo United, infatti, ha proposto ai bianconeri uno scambio con Federico Chiesa. L’ex viola ha un contratto con la Juventus fino al 2025 e in queste settimane il suo entourage sta parlando con la dirigenza per arrivare a un rinnovo. In caso di fumata nera la permanenza di Chiesa alla Continassa diventerebbe molto incerta, anche se un suo addio a gennaio appare davvero poco probabile. In più, Giuntoli non sembra affatto gradire la proposta di scambio del Manchester United: per far arrivare Sancho a Torino serve un’altra formula, possibilmente quella avanzata da Madama.

Gestione cookie