Dopo l’esperienza rivitalizzante al Borussia Dortmund, Jadon Sancho è pronto a lasciarsi una volta e per tutte lo United alle spalle.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno inglese in estate lascerà a titolo definitivo i Red Devils, che registreranno a bilancio una clamorosa minusvalenza dopo gli 85 milioni di euro spesi nell’estate del 2021. A sfruttare l’occasione, considerata la svendita, potrebbe seriamente essere una big di Serie A, la quale nelle scorse ore avrebbe allacciato i contatti con l’entourage del calciatore per iniziare a valutare la fattibilità dell’operazione.
Aperto alla possibilità di trasferirsi, Sancho in Serie A potrebbe essere più di una semplice idea, visto che già nei prossimi giorni potrebbero registrarsi novità importanti su questo fronte.
Sancho in Serie A: giocherà per una big
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jadon Sancho, che con ogni probabilità nel prossimo calciomercato metterà una volta e per tutte la parola fine alla terribile esperienza al Manchester United. Forse l’esonero di ten Hag avrebbe potuto cambiare le carte in tavola, ma visto che l’allenatore olandese è stato confermato per l’inglese non c’è altra soluzione che andare via dai Red Devils per provare a riconquistare la Nazionale.
Nonostante tutte le difficoltà di questi anni, Jadon Sancho resta un profilo di caratura internazionale che può fare al caso di tante, tantissime squadra. Per un momento il Borussia Dortmund ha anche pensato di riscattarlo dal Manchester United, ma le richieste che gli sarebbero state avanzate dai Red Devils avrebbero fatto cambiare idea al club tedesco. Il BVB si è dunque defilato nella corsa a Jadon Sancho, ma questo non dovrebbe essere un problema visto che presto una storica compagine di Serie A potrebbe fiondarsi sul calciatore.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi de Il Corriere dello Sport, l’esterno inglese sarebbe più di una semplice idea per la Juventus, la quale da tempo sarebbe sulle tracce del giocatore.
Sancho-Juventus si può, ma ad una condizione
L’estate di calciomercato della Juventus potrebbe essere impreziosita dall’arrivo in bianconero di Jadon Sancho, scaricato dal Manchester United dopo la conferma di Erik ten Hag. Neanche gli ottimi sei mesi al Borussia Dortmund hanno fatto cambiare idea all’allenatore olandese, il quale ha già comunicato a giocatore ed agenti di trovarsi una nuova sistemazione in vista della prossima stagione.
Per questo motivo la Juventus non avrebbe alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire un’occasione del genere, ma ci sarebbe prima da risolvere una questione altrettanto importante: il futuro di Federico Chiesa. Solo nel momento in cui il figlio d’arte dovesse essere piazzato nel prossimo calciomercato la Vecchia Signora riuscirebbe ad affondare il colpo decisivo per Jadon Sancho, per il cui cartellino il Manchester United chiede comunque 30 milioni di euro, nonostante tutto. Staremo a vedere.