Sancho: l’ultimo affronto di Ten Hag è clamoroso

Una situazione semplicemente assurda: la sfida tra Erik Ten Hag e Jadon Sancho continua anche lontano dal terreno di gioco

Un paio di anni fa era uno dei migliori classe 2000 del mondo. Con la maglia giallonera del Borussia Dortmund, primo club a credere realmente in lui dopo aver tentato invano di esordire in Premier League con il Manchester City, fece cose importantissime sia in Bundesliga che in Champions League attirando le attenzioni di tutti.

Ultimo affronto contro Sancho è clamoroso
Sancho, rottura definitiva con Ten Hag (Ansa) – Tshot.it

Alla fine se lo portò a casa nientemeno che il Manchester United, una squadra all’epoca ancora in grossa difficoltà ma che vantava sicuramente risorse finanziarie degne di nota. I Red Devils sborsarono 85 milioni di euro per strappare Jadon Sancho dal Borussia Dortmund: un’operazione dispendiosa e che vista con gli occhi di oggi appare semplicemente incredibile.

Il rapporto tra Sancho e Erik Ten Hag non è stato mai esemplare, anzi. Sin da subito sono emersi screzi che tuttavia terminavano subito, anche perché l’allenatore olandese all’epoca faceva più i conti con la ‘grana’ Cristiano Ronaldo che non a caso abbandonò Manchester nel mercato di gennaio. La rottura definitiva tra i due si consumò lo scorso 3 settembre, in occasione della sfida contro l’Arsenal, quando l’ex Ajax in conferenza stampa disse di aver escluso il ragazzo a causa della sua scarsa applicazione in allenamento.

Oggi la situazione dell’inglese sta diventando sempre più paradossale con l’olandese che non gli risparmia niente.

Manchester United, Sancho escluso dal gruppo Whatsapp

Jadon Sancho in questo momento sta studiando assieme ai suoi agenti l’opzione migliore per il prossimo mercato di gennaio. Lui vorrebbe abbandonare subito Manchester, la città che in un certo senso lo ha tradito due volte (ai tempi delle giovanili del City e ora con lo United). Ten Hag, dopo aver litigato furiosamente con lui per via di una serie di atteggiamenti dell’inglese che non sono andati a genio all’allenatore, ha deciso addirittura di bandirlo dalle strutture di Carrington, sede del centro sportivo dei Red Devils.

Sancho, ultima provocazione di Ten Hag è clamorosa
Sancho, rottura definitiva con Ten Hag (Ansa) – Tshot.it

Ma ciò non basta perché, secondo diversi media inglesi vicino al club, l’esterno 23enne sarebbe stato escluso persino dal gruppo Whatsapp che l’allenatore usa quotidianamente per comunicare con i suoi calciatori. Una scelta che ha pochi precedenti nella storia recente dello United e che spinge Sancho a trovare subito una nuova squadra.

Su di lui ci sono diversi club, Juventus compresa, ma i proprietari dei diavoli rossi di Manchester non sono disposti a svendere un calciatore che ritengono comunque ancora valido.

Gestione cookie