Maurizio Sarri può tornare in Serie A: il club ha dato l’ultimatum al suo attuale allenatore ed il tecnico toscano è in pole per sostituirlo
L’avventura alla guida della Lazio non è andata secondo i piani di Maurizio Sarri che lo scorso marzo preferì dare le proprie dimissioni dopo quattro sconfitte consecutive.
Il tecnico toscano sentì venir meno la fiducia nei suoi confronti e scelse di farsi di parte, optando poi di restare fermo per il resto della stagione anziché subentrare in corsa. Adesso, Sarri ha voglia di tornare ad allenare e vuole farlo sempre in Serie A, come confermato dal suo rifiuto all’offerta del Panathinaikos nonostante fosse molto allettante.
Dopo l’esperienza al Chelsea, Sarri non ha più intenzione di allenare all’estero ed attende un’offerta dall’Italia. Offerta che potrebbe arrivare proprio dalla sua Toscana, precisamente da Firenze dove la Fiorentina sta già riflettendo sul futuro di Raffaele Palladino. L’ex allenatore del Monza non ha iniziato in maniera positiva la sua avventura al comando della Viola che avrebbe già dato l’ultimatum al proprio allenatore.
Potrebbe durare davvero pochissimo l’avventura di Raffaele Palladino alla guida della Fiorentina. Nelle prime tre giornate, il club gigliato ha conquistato solamente 3 punti, di cui 2 in casa, pareggiando contro formazioni non proprio irresistibili come Venezia e Monza. In più, nonostante il passaggio del turno, la Fiorentina ha faticato tantissimo nel superare il modestissimo Puscas Akademia nei play-off di Conference League, battendo gli ungheresi solo ai calci di rigore.
La Viola non è soddisfatta dell’avvio ed avrebbe già dato l’ultimatum a Palladino che è chiamato ad ottenere al più presto una vittoria se vuole restare sulla propria panchina. Diversamente, il tecnico sarà esonerato ed al suo posto nei pensieri della Fiorentina c’è il nome di Maurizio Sarri che sarebbe ben felice di poter tornare ad allenare nella sua Toscana dopo aver guidato l’Empoli.
Decisive per Palladino saranno soprattutto le prossime due partite della Fiorentina contro Lazio ed Atalanta, due scontri diretti quantomeno sulla carta per la Viola. In caso di nuovo flop, la dirigenza viola si separerà da Palladino e cercherà di convincere Sarri a sposare un progetto nella quale crede fortemente. Da parte sua, la Fiorentina crede di aver fatto un mercato all’altezza degli obiettivi prefissati ad inizio stagione e Sarri potrebbe essere l’uomo giusto per far esprimere alla rosa tutto il suo potenziale.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…