Il ct dell’Argentina Lionel Scaloni è pronto al grande salto per allenare un club dopo aver fatto la storia con l’Argentina ancora una volta.
Il giovane commissario tecnico che è arrivato nel 2018 prendendo una Nazionale dell’Albiceleste con tantissime difficoltà è riuscito a dare gioco e risultati in pochissimo tempo. Perché dopo molte delusioni e finali perse sia ai Mondiali che in Coppa America è tornato a far vincere e dominare l’Argentina.
Infatti, proprio Scaloni è stato decisivo per la rinascita della Nazionale argentina che in pochi anni è tornata a splendere e far sorridere la propria gente. Gran parte del merito va proprio al giovane allenatore che con un calcio innovativo ha cambiato tutto per la propria gente.
Scaloni ha vinto tanto con l’Argentina dal 2018 quando è arrivato: 1 Mondiale e 2 volte la Coppa America con la finale di queste ultime ore dove è riuscita a battere ai templi supplementari la Colombia. Si parla tanto di quello che è stato capace di fare in pochissimo tempo, dove ha vinto anche nel 2022 la Finalissima battendo l’Italia nella sfida tra vincitrice della Coppa America e dell’Europeo.
Adesso si parla proprio di quello che può accadere nelle prossime settimane perché in molti accostano proprio Scaloni ad una nuova panchina lontana dall’Argentina. Essendo molto giovane e dopo aver già vinto così tanto con la Nazionale potrebbe arrivare la scelta a sorpresa anche di die addio per una nuova sfida.
Tutto in attesa per capire come terminerà questa possibile decisione di Scaloni che può lasciare l’Argentina e firmare con un nuovo club. Su tutti c’è il Manchester United che monitora la situazione, ma occhio anche in Spagna dove lo osserva a distanza il Barcellona.
Vedremo se in queste prossime settimane con l’inizio delle nuove stagioni ci possa essere la possibilità per alcuni club di convincerlo a lasciare l’Argentina con cui ha un contratto fino al 2026 dopo il prossimo Mondiale negli Stati Uniti, Canada e Messico.
Per il momento attende e vuole capire anche se in futuro ci sarà la possibilità in questi anni di avere l’occasione di allenare sia un nuovo club che la Nazionale fino alla fine del contratto. In caso contrario Scaloni ascolterà le offerte e prenderà una decisione con la data per una nuova avventura che può arrivare proprio dal 2026 in poi.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…