Un’opzione davvero incredibile sull’asse Inter-Napoli: scambio clamoroso e tifosi spiazzati, ecco cosa è successo.
Il momento dell’anno più atteso dai tifosi è arrivato. La sessione estiva di calciomercato è come sempre foriera di sogni e speranze, di super colpi e spunti che le tifoserie delle grandi squadre conservano desiderose di abbracciare calciatori di primissimo livello. È ciò che accadrà per Inter e Napoli.
I campioni d’Italia in carica, dopo i meritati festeggiamenti per la seconda stella, viaggiano spediti verso una campagna acquisti intelligente, mirata ed oculata. Beppe Marotta già da mesi ha messo a segno due affari a parametro zero che hanno limato centrocampo e attacco. Da Piotr Zielinski a Mehdi Taremi il passo è breve. E di certo non è finita qui. Perché la dirigenza nerazzurra ha in mente ancora alcune operazioni: da Martinez tra i pali, è praticamente fatta, fino a Gudmundsson che dal Genoa potrebbe trasferirsi alla corte di Simone Inzaghi.
Parallelamente chi lo Scudetto se lo è visto scucito dal petto con una facilità disarmante è il Napoli che è corso ai ripari strappando alla concorrenza l’allenatore, probabilmente, più ambito e vincente libero sul mercato. La firma di Antonio Conte con la società di Aurelio De Laurentiis non può non essere un fortissimo segnale che regala garanzie ai tifosi. E anche in sede di mercato l’ex Commissario tecnico, di certo, non si risparmierà.
C’è in tal senso uno scenario che coinvolgerebbe direttamente Inter e Napoli e che parla di uno scambio a dir poco pazzesco tra due pilastri di nerazzurri e partenopei. Un’opzione assolutamente incredibile che porterebbe ad una novità importante per Inzaghi e lo stesso Conte: scambio nello stesso ruolo.
Scambio pazzesco: Inter-Napoli, non solo Di Lorenzo
Si sa come negli ultimi tempi, soprattutto in seguito alle parole del suo agente Mario Giuffredi, Giovanni Di Lorenzo si sia allontanato dalla permanenza in maglia azzurra. Il capitano del Napoli, a dispetto delle ultimissime che lo vedrebbero vicino al ripensamento, è stato però ad un soffio dall’Inter.
Un’idea, ora quasi del tutto sfumata, avrebbe portato il terzino del Napoli a giocare con addosso alla maglia nerazzurra mentre alla corte di Antonio Conte sarebbe finito Denzel Dumfries. Il laterale olandese, in scadenza nel 2025 e ancora lontano dal rinnovo con la ‘Beneamata’, sarebbe stato il perfetto innesto per gli azzurri per rimpiazzare proprio l’ex Empoli. Nel momento di maggiore ‘crisi’ tra le società ed i giocatori, un’opzione che avrebbe letteralmente fatto saltare il banco.
Al momento, però, sembrano in netta risalita le possibilità che Di Lorenzo ricucia lo strappo con il Napoli e resti – titolarissimo – agli ordini di Conte. Per quel che riguarda il nazionale olandese non è affatto da escludere che possa rimanere a Milano, anche a scadenza di contratto e senza prolungamento. È tutto ancora da decifrare totalmente il futuro di Di Lorenzo e Dumfries ma la sliding door che li ha avvicinati al clamoroso scambio avrebbe sicuramente lasciato i tifosi di Napoli ed Inter a bocca aperta.