Scambio choc con Vlahovic per una Juventus che continua a macinare punti ma che potrebbe lasciar partire il suo bomber.
La complicata situazione legata a Dusan Vlahovic continua ad essere una costante nella Juventus. Lo era nella passata stagione quando la Juventus società ha dovuto attraversare un’altra tempesta giudiziaria e i problemi fisici, pubalgia in primis, hanno martoriato il centravanti serbo per l’intera stagione.
Continua, però, anche nella stagione in corso dove sembra che la rotta societaria sia ben delineata e dove anche il campo sta continuando a dare risultati addirit
tura sorprendenti. Quasi tutti gli elementi che Allegri sta utilizzando in questa prima parte di stagione stanno rispondendo in maniera importante. Quasi tutti, appunto.
All’appello manca quasi sempre lui, Dusan Vlahovic. Che fine ha fatto l’attaccante inseguito da mezza Europa quando indossava la maglia della Fiorentina e che è stato acquistato dalla Juventus per 80 milioni di euro? In questo campionato, dopo 15 giornate, ha realizzato 5 reti e sbagliato due rigori. Troppo poco.
Forse anche il paziente Giuntoli sta smarrendo la pazienza, poiché il centravanti serbo, oltre a segnare poco o niente, è un giocatore che pesa come un macigno sui conti della Juventus. Il classe 2000 bianconero guadagna 7 milioni di euro netti annui, 13 lordi, quanto Adrien Rabiot, ma incidendo in campo assai meno.
Scambio choc con Vlahovic, Giuntoli al lavoro
Urge trovare una soluzione ad un problema che sembra senza soluzione. Il direttore tecnico della Juventus sta valutando anche operazioni estreme per tentare di risolvere una questione che condiziona pesantemente la società bianconera sia dal punto vista tecnico che da quello economico-finanziario.
Giuntoli starebbe valutando un incredibile scambio con il Manchester United che porterebbe in Inghilterra il centravanti serbo mentre prevedrebbe il ritorno in Italia di Rasmus Hojlund, attaccante danese, classe 2003, passato, nella sessione di mercato estiva, dall’Atalanta ai Red Devils per 80 milioni di euro.
Allegri, dal canto suo, avrebbe già dato il suo assenso allo scambio. Del resto il tecnico livornese aveva sollecitato a più riprese, durante la sessione di mercato estiva, di poter attuare lo scambio Vlahovic-Lukaku, ritenuto dal tecnico bianconero più funzionale del serbo al sistema di gioco della Juventus.
Dal canto suo Hojlund non sta vivendo la sua migliore annata con la maglia del Manchester United che, infatti, sta pensano a Lois Openda, 23enne attaccante del Lipsia, come ci informa calciomercato.com. Pertanto, in casa Juventus, il problema Vlahovic, ed il tentativo quasi disperato di risolverlo, è quanto mai vivo.