Scambio con Brahim Diaz: ritorno col botto

L’ex Milan non è il preferito di Carlo Ancelotti e a gennaio potrebbe già andare via da Madrid: si parla di un clamoroso scambio con lui protagonista

Brahim Diaz sperava di diventare finalmente centrale nel progetto Real Madrid, cosa che coltivava sin da quando decise di tornare in Spagna dopo il prestito triennale con la maglia del Milan.

Ritorno col botto: scambio con Diaz
Diaz, addio Real: scambio in vista? (Ansa) – Tshot.it

Ebbene, dal suo ritorno in patria l’ispano-marocchino ha racimolato soltanto 120 minuti, racchiusi in nove presenze, e un solo gol nella Liga. Davvero poco se si pensa al valore del classe 1999, ben messosi in luce nel suo triennio rossonero grazie anche alle direttive di Stefano Pioli, suo mentore fino a pochi mesi fa.

Il destino dell’ex Milan è appeso a un filo, su questo ci sono pochi dubbi e a Madrid non fanno altro che parlare del suo futuro. Come è noto, non piace a Carlo Ancelotti sebbene più volte il tecnico di Reggiolo ne abbia decantato le qualità, sia tattiche che tecniche. Finora tra i due non è scattata la famosa scintilla, segno che c’è qualcosa che non va.

Real Madrid, Ancelotti rivuole Kubo: scambio con Diaz?

A differenza di Brahim Diaz, il giapponese Takefusa Kubo invece sta conquistando proprio tutti con la maglia biancoblu della Real Sociedad: per Alguacil, tecnico dei baschi, è titolare inamovibile e lui ripaga in campo la fiducia dell’allenatore a suon di reti e assist.

Scambio con Diaz: Kubo pensa al ritorno al Madrid
Real Madrid rivuole Kubo: scambio in vista? (Ansa) – Tshot.it

Dopo essere stato acquistato dal Real Madrid nel 2019, il classe 2001 di Kawasaki sta finalmente dimostrando tutto il suo valore nella Liga dopo un paio di anni vissuti con le maglie di Maiorca e Getafe. A San Sebastian ha trovato continuità ed equilibrio: fin qui ha messo a segno cinque reti e tre assist in tredici presenze complessive tra Champions League, Liga e Coppa del Re.

In vista del prossimo mercato di gennaio, i vertici dei Blancos potrebbero pensare a un clamoroso scambio Brahim Diaz-Kubo che farebbe sicuramente piacere a entrambi. Il giapponese potrebbe tornare nella capitale spagnola e dimostrare al Real di essere un calciatore all’altezza della situazione; mentre l’ex Milan nei Paesi Baschi potrebbe finalmente trovare una maglia da titolare.

Va ricordato inoltre che, nonostante sia di proprietà dei baschi, il Real Madrid ha mantenuto il 50% della futura rivendita di Kubo. Quindi potrebbe giocare la carta Diaz per abbassare le pretese economiche del club biancoblu che, lo scorso luglio 2022, fissò una clausola rescissoria di ben 60 milioni di euro per il talento giapponese.

Gestione cookie