L’Aston Villa sta mettendo in atto una sorta di operazione pazza di mercato, che però potrebbe essere messa sotto la lente di ingrandimento.
La Premier League inglese, ormai da diversi anni, è di fatto il campionato calcistico più bello ed affascinante al mondo. Ed ovviamente anche il più ricco, visto che in Gran Bretagna i profitti in favore dei club, derivanti da diritti televisivi ed introiti vari, sono decisamente maggiori rispetto a quelli di Serie A ed altri tornei.
Inoltre c’è un modo di giocare in Premier davvero differente: partite sempre accese, mai troppo lente e noiose, vista la presenza dei migliori calciatori al mondo. Non è un caso se club anche di metà classifica possano permettersi esborsi ultra-milionari per diversi elementi sul mercato, sviluppando l’invidia delle società estere.
Ma oltre ad essere un torneo ricco e prestigioso, la Premier League è anche tra i più intransigenti in fatto di bilanci e fair play finanziario. Va ricordato come nell’ultima stagione club come Everton e Nottingham Forest siano stati penalizzati di vari punti proprio per non aver rispettato determinati paletti di spesa, accumulando un certo ‘rosso’ di bilancio non propriamente regolare.
Per evitare nuovi casi simili a quelli dei club appena citati e penalizzati, la Premier League tiene gli occhi apertissimi sulle spese folli effettuate dalle società della propria lega. Come riferisce il Daily Mirror, noto tabloid inglese, i riflettori ora sono puntati su un’operazione di mercato che starebbe per concretizzarsi, con protagonista in primis l’Aston Villa.
Lente di ingrandimento degli ispettori proprio sulla squadra guidata da Unai Emery, pronta ad un affare molto oneroso con il Chelsea. Il giovane talento dei Villans Omari Kellymann sta passando alla formazione londinese per circa 19 milioni di sterline. In cambio, a fare il percorso inverso sarà il terzino Ian Maatsen che costerà all’Aston Villa addirittura 37,5 milioni.
Non bastassero queste operazioni molto costose, di mezzo c’è anche l’Everton che sta lavorando con l’Aston Villa per una sorta di scambio tra i giovani Lewis Dobbin e Tim Iroegbunam, anche in questo caso a costi non proprio minimi, soprattutto per giocatori giovanissimi ed ancora in rampa di lancio.
La Premier indaga su possibili costi gonfiati e commissioni fuori scala, una sorta di processo alle plusvalenze false come accaduto anche in Italia, con la Juventus giudicata colpevole lo scorso anno ed esclusa dalle coppe europee. In questo caso Aston Villa, Chelsea ed Everton potrebbero rischiare grosso, qualora la lega inglese considerasse realmente fuori mercato le spese effettuate in questi scambi.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…