La Roma prova a superare il Napoli in questa trattativa, mettendo sul piatto un proprio calciatore ed imbastendo uno scambio alla pari.
Il calciomercato estivo 2024 non è ancora entrato nel vivo per molti club italiani, ma vi è la certezza che sarà un’annata molto calda in tal senso. Soprattutto per alcuni club che hanno da poco cambiato allenatore e sono destinati a mettere mano alla rosa, tra entrate ed uscite rilevanti e movimenti inaspettati.
Uno di questi club è senza dubbio il Napoli. La società di Aurelio De Laurentiis ha scelto di ripartire con un progetto tecnico guidato da Antonio Conte, pronto a rilanciare l’immagine degli azzurri dopo una stagione che definire negativa è poco. L’ex c.t. italiano è famoso per pretendere una certa tipologia di giocatori e di non accontentarsi degli scarti, dunque il Napoli sarà costretto a fare investimenti mirati.
Molto del mercato napoletano passerà anche dalle uscite: elementi come Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Osimhen possono finire sul mercato per racimolare cifre importanti da reinvestire su nuovi obiettivi. Proprio la partenza più sicura, quella del terzino destro e capitano azzurro, andrà sostituita il prima possibile con un altro laterale di qualità.
Il Napoli avrebbe già individuato questo laterale su cui investire: si tratta del brasiliano Vanderson, classe 2001 in forza al Monaco. Un esterno difensivo che sa spingere molto forte e che viene da una buona stagione nel Principato. Perfetto per giocare nel prossimo 3-5-2 che Antonio Conte intende impostare.
Sulle tracce di Vanderson però c’è anche una rivale italiana: la Roma di Daniele De Rossi, altro club che vuole rivoluzionare gran parte della propria rosa. Il problema è che la valutazione fatta dal Monaco è altissima, ovvero di 30 milioni di euro per lasciar partire il difensore esterno cresciuto nel Gremio e trasferitosi in Europa nel 2022.
I giallorossi per sbloccare la trattativa ed anticipare la concorrenza del Napoli tenteranno una mossa a sorpresa: uno scambio alla pari tra Vanderson e l’attaccante inglese Tammy Abraham, anche lui valutato sulla trentina di milioni ed in uscita da Trigoria. Un tentativo difficile sulla carta, ma la Roma farà un tentativo. Le sensazioni non sono ottimistiche, poiché lo scambio non scalda troppo né il Monaco, che vorrebbe soltanto cash per la cessione di Vanderson, né lo stesso Abraham che preferirebbe tornare in Premier League una volta lasciata Roma. Dunque il futuro del terzino è ancora tutto da stabilire.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…