Il futuro di Dusan Vlahovic può essere lontano dalla Juve: bomba due per uno, così Allegri può iniziare a esultare
Il cammino della Juventus di Massimiliano Allegri è sotto gli occhi di tutti. Un percorso che, in campo, sta regalando non poche soddisfazioni ai tifosi della ‘Vecchia Signora’ che in questo momento si godono il secondo posto in Serie A.
Davanti c’è solo l’Inter, squadra che tra l’altro rappresenta il prossimo enorme spartiacque per l’annata bianconera. Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali vi sarà infatti Juventus-Inter: un match che promette scintille ed il cui verdetto potrebbe risultare decisivo nella corsa Scudetto. Ecco, proprio il tricolore è un obiettivo chiaro e tangibile per gli uomini di Allegri. Al netto delle scaramantiche dichiarazioni dell’allenatore toscano, questa squadra può davvero spingersi molto oltre un semplice quarto posto.
Per farlo, per restare in scia del treno Scudetto e rivedere una Juventus vincente dopo anni di digiuno, bisognerà fare dei sacrifici importanti anche in sede di calciomercato. Diverse le questioni da chiarire: su tutte, quella riguardante il centrocampo. Paul Pogba e Nicolò Fagioli l’hanno combinata grossa, incappando in una lunga squalifica e mettendo nei guai la mediana di Allegri.
Occhio, però, anche all’attacco. Perché proprio dal reparto avanzato in mano all’allenatore di Livorno potrebbe giungere una soluzione ideale per potenziare in maniera profonda la squadra in vista della seconda parte di stagione: Vlahovic può salutare la Juventus.
Due per uno, ‘paga’ Vlahovic: Juventus show
Il feeling tra il bomber serbo e Massimiliano Allegri è ai minimi storici, senza contare poi come l’ex Fiorentina rappresenti un potenziale tesoretto: dalla sua cessione la ‘Vecchia Signora’ punterebbe ad incassare, anche a gennaio 70-80 milioni di euro. Da qui l’idea, per i bianconeri, di sacrificare il 23enne di Belgrado garantendosi due pedine di assoluto livello.
Nonostante il possibile rinnovo con l’Atletico Madrid, Alvaro Morata potrebbe effettivamente tornare – stavolta definitivamente – alla Juventus. La punta spagnola, legatissima alla città di Torino e ai colori bianconeri, sta segnando a raffica agli ordini di Simeone. L’idea di un ritorno in pianta stabile in Italia alletta il giocatore ed è così che l’attaccante sarebbe solo metà della possibile contropartita che giungerebbe dall’Atletico Madrid. Dalla Spagna i media parlano da settimane di un fortissimo interessamento dei ‘Colchoneros’ per Vlahovic: Giuntoli coglierebbe la palla al balzo per scaricare il serbo, prendersi Morata. E non solo.
Sul taccuino del direttore sportivo rimane anche Rodrigo de Paul, uno che ormai non rientra più tra le primissime scelte e che manco a farlo apposta alla Juventus piace da tantissimo tempo. L’ex Udinese, in quel di Torino, sistemerebbe buona parte del centrocampo con la sua presenza così come Morata – numeri alla mano – sarebbe un upgrade non da poco rispetto a Vlahovic (12 reti per lo spagnolo, solo 4 per Dusan).
Chi vivrà, vedrà. Ma intanto la strategia per il mese di gennaio pare essere sempre più chiara. Ed in questo modo Allegri avrebbe a disposizione due pedine di assoluto valore per dare il definitivo assalto al prossimo Scudetto.