Il futuro di Federico Chiesa tiene banco in casa Juventus con l’attaccante della nazionale destinato a cambiare maglia.
La Juventus ha deciso di estromettere Federico Chiesa dal nuovo progetto bianconero con Thiago Motta che ha tenuto fuori l’attaccante in tutte le amichevoli estive ed anche in vista dell’esordio in campionato contro il Como.
Una delle priorità dei bianconeri in questi ultimi giorni di mercato è proprio quella di trovare una sistemazione all’attaccante per non rischiare poi di perderlo tra un anno a b. Sono molte le squadre che hanno fatto un sondaggio per l’ex punta della Fiorentina senza però affondare poi il colpo sia per le alte richieste della Juventus che per quelle di ingaggio del calciatore. Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia di un nuovo interessamento nei confronti di Chiesa con una big pronta a prenderlo con uno scambio.
Stando a quanto affermato da Footballfancast.com, il Chelsea avrebbe messo nel mirino Federico Chiesa desideroso di portarlo nella capitale inglese, mettendo sul piatto il cartellino di Raheem Sterling, attaccante che non rientra nei piani dei Blues.
Un tentativo, quello del Chelsea, che non è andato però a buon fine con la Juventus che non avrebbe intenzione di portare in bianconero la punta inglese. Sterling, al pari di Federico Chiesa, non rientra nei piani del proprio club con il Chelsea che starebbe cercando una nuova sistemazione alla punta per provare a liberarsi del pesante ingaggio. Il contratto dell’attaccante britannico scadrà nel giugno del 2027, motivo per il quale i Blues sarebbero pronti a cederlo anche in prestito.
La Juventus ha però deciso di rispedire al mittente la proposta del Chelsea, preferendo salutare l’attaccante a fronte di un’offerta intorno ai 20 milioni di euro che però al momento non è ancora arrivata. In Italia sono molti i club alla finestra, dalla Roma al Napoli passando per Milan ed Inter.
L’Inter, però, punta al colpo Chiesa a costo zero tra un anno. Il piano dei nerazzurri è quello di chiudere un accordo con l’attaccante della nazionale già durante questa estate per poi portarlo a disposizione di Simone Inzaghi tra un anno senza dover pagare per il suo cartellino. Il giocatore però non vorrebbe rischiare di restare un anno fermo con la Juventus che potrebbe decidere di tenerlo fuori rosa nel caso in cui non dovesse trovare una nuova sistemazione.
L'Italia può sperare in un quartetto di tutto rispetto per centrare il successo nel golf…
Grande finale nel DP World Tour con il torneo di Dudai, al via da giovedì…
Il gesto ha avuto parecchio risalto nel mondo social e in molti hanno fatto polemica…
L'entusiasmante sfida tra Gareth Bale e Rory McIlroy ha ovviamente fatto il giro del mondo…
Si prospetta un altro weekend di grande Golf per l'ultimo torneo del DP World Tour.…
La decisione è arrivata dopo un'attenta analisi e il golfista è stato squalificato in maniera…