Scambio Milan-Bologna: affare a sorpresa, si chiude

Idea di mercato per il Milan che tuttavia non è una novità: scambio col Bologna a sorpresa, si chiude tutto a giugno?

Il Milan ha rialzato la testa nella notte più importante di tutte, quella del martedì di Champions League ai danni del Paris Saint Germain di Luis Enrique.  Stefano Pioli ha ritrovato sia il sorriso che le firme dei suoi due calciatori migliori, ossia Leao e Giroud, che oltre alla rete hanno mostrato grande sostanza lì in avanti.

Scambio a sorpresa, il Milan chiude
Milan, scambio a sorpresa: Furlani pianifica il colpo (Ansa) – Tshot.it

Era la prova che entrambi dovevano mettere a referto per mettere da parte sia le critiche di una parte della tifoseria che per dimostrare che anche in Champions il loro peso specifico conta. E il Milan non può che esserne orgoglioso perché gran parte del suo gioco passa proprio per il talento di quei due.

Tuttavia, al netto della vittoria europea, è impossibile negare che al Milan rimangano problemi urgenti da risolvere: il doppio infortunio di Napoli di Pellegrino e Kalulu spinge Furlani e Moncada, i due titolari del mercato, a trovare subito un rinforzo per la retroguardia. Ecco chi potrebbe essere il nuovo colpo difensivo dei rossoneri.

Milan, idea Riccardo Calafiori per la difesa

Il Milan, al netto del problema del centrale di difesa, pensa anche a sistemare la fascia sinistra visto che, in questo momento, manca un terzino che sappia giocare al posto dell’insostituibile Theo Hernandez. Così, i rossoneri stanno pensando di prendere due piccioni con una fava: dal Bologna potrebbe arrivare Riccardo Calafiori, ex Basilea e prodotto del settore giovanile della Roma, che è in grado di giocare sia in difesa che sulle fasce.

Scambio Bologna-Milan: piace Calafiori
Riccardo Calafiori, Milan sull’ex Roma (Ansa) – Tshot.it

Il profilo del 21enne romano non è la prima volta che viene accostato ai rossoneri. Già in estate, prima che decidesse di sbarcare alla corte di Thiago Motta, fu avvicinato al Milan. La trattativa tuttavia non decollò e così il ragazzo accettò l’offerta del Bologna che fin qui gli ha garantito otto presenze in Serie A.

Come è noto, al Milan serve un vice Theo anche perché il 26enne francese non può giocarle tutte. L’idea Calafiori potrebbe concretizzarsi il prossimo giugno e basarsi su uno scambio di cartellini: il Milan potrebbe pensare di affondare il colpo mettendo sul piatto il nome di Mattia Gabbia, ora in prestito al Villareal, il cui profilo potrebbe interessare al tecnico italo-brasiliano.

Gestione cookie