Questi ultimi giorni di calciomercato potrebbero essere caratterizzati tanto incredibile quanto inaspettatamente a questo punto dell’estate.
Stando infatti a quanto annunciato nelle scorse ore, le due società sarebbero al lavoro per chiudere un incredibile scambio di attaccanti in questi ultimi 9 giorni di sessione. Sembrerebbe essere una vera e propria corsa contro il tempo, ma la disponibilità dei giocatori al trasferimento potrebbe decisamente agevolare la questione.
L’unico problema che potrebbe sorgere riguarderebbe una possibile richiesta di conguaglio da parte di una delle due, ma l’impressione è questo dettaglio potrebbe essere tranquillamente sorvolato a fronte di un accordo che potrebbe arrivare ad incidere sugli equilibri del campionato.
Scambio in attacco: è una corsa contro il tempo, si tratta
Questo calciomercato estivo potrebbe presto regalare l’ultima grande sorpresa prima della deadline. Stando alle ultime notizie, infatti, dopo aver inizialmente sondato il terreno, le due società si sarebbero sedute al tavolo delle trattative per cercare di chiudere un affare incredibile.
Protagonisti i due attaccanti, i quali non dovrebbero fare altro che scambiarsi la maglia, un po’ come se lo facessero al termine della partita. Essenzialmente si starebbe valutando la possibilità di scambiare i cartellini di questi giocatori, che nel corso dell’estate hanno in più occasioni mostrato malcontento e voglia di andare via. Ed ecco che questa sembrerebbe essere non solo la soluzione più credibile, ma anche, ed a sorpresa, quella più fattibile, come confermato anche dal recente annuncio.
Intervistato dai colleghi di Football Insider, l’ex dirigente dell’Everton Keith Wyness, soffermandosi sul futuro di Calvert-Lewin, stella e bomber dei Toffees, ha detto che l’attaccante inglese potrebbe finire a giocare nell’Arsenal in questa stagione, con Eddie Nketiah, obiettivo dell’Inter nella passata stagione, che prenderebbe di conseguenza il suo posto al centro dell’attacco del club di Liverpool in una clamorosa operazione di scambio fra l’Everton per l’appunto, ed i Gunners.
Occhio alle sorprese: nulla è ancora fatto
Nelle scorse ore le quotazioni di uno scambio Calvert-Lewin-Nketiah fra Arsenal ed Everton sono decisamente aumentate, ma l’operazione rischierebbe di non decollare per via del fatto che l’attaccante dei Gunners sarebbe finito nel mirino di altri club di Premier League.
Su tutti, scrive TMW, il Nottingham Forest, che prima di virare su Santiago Gimenez avrebbe anche presentato un’offerta da 30 milioni di euro per il giocatore statunitense, ottenendo però una risposta negativa dall’Arsenal che ne vuole almeno 35. Ed ecco perché lo scambio con Calvert-Lewin sembrerebbe essere ad oggi la soluzione più plausibile per il futuro di Nketiah, con Arteta che potrebbe convincersi considerato il fatto che sarebbe alla ricerca di un attaccante con le caratteristiche dell’inglese. Staremo a vedere.