Il top player di Thiago Motta non è più al sicuro alla Continassa: operazione da 75 milioni potrebbe stravolgere la Juventus
La Serie A tornerà a breve dopo la pausa delle nazionali, e fra le tante sfide che ci attendono nel prossimo weekend non si può sottolineare quella che vedrà di fronte Juventus e Empoli. Una sfida sulla carta alla portata dei bianconeri di Thiago Motta, che vogliono tornare a vincere dopo lo stop interno contro la Roma.
Quella è stata una partita in cui la Juventus ha mostrato qualche punto debole di troppo, non riuscendo quasi mai a impensierire la difesa avversaria, nonostante avesse in campo un carico offensivo degno di nota. Da sottolineare però la capacità del reparto difensivo che fino a questo momento non ha subito nemmeno una rete.
Il leader di questo nuovo reparto, dopo la parziale defenestrazione di Danilo, rimane Bremer, oramai un punto fermo della Juventus che però sa di avere su di se le attenzioni di parecchie squadre europee.
Bremer, da quando è approdato a Torino, quindi due stagione fa, ha compiuto una crescita importante: da ottimo difensore è diventato un vero e proprio punto fermo, crescendo anche sotto il punto di vista della maturità. Oramai il brasiliano, pilastro anche della nazionale verdeoro, possiede tutti i connotati del difensore moderno e capace di fare reparto da solo.
Qualità queste che sono sul taccuino di diversi top club europei, in particolare provenienti dalla Premier League. L’estate scorsa, fu il Manchester United a puntare al difensore ex Torino, offrendo una cifra molto importante, cifra che però la Juventus non decise nemmeno di prendere in considerazione. Ma in futuro un altro top club d’oltremanica potrebbe interessarsi al 27enne.
Parliamo del Liverpool che, dopo l’affare Chiesa, terminato in un lampo per volontà dello stesso esterno azzurro, potrebbe di nuovo bussare alla porta di Giuntoli. Obiettivo quindi sarebbe quello di prelevare Bremer tramite un’offerta piuttosto allettante: vale a dire il cartellino di Joe Gomez (valutato più o meno 25 milioni) più altri 50 milioni. In totale sarebbero ben 75 i milioni che i Reds potrebbero mettere sul piatto.
Si parla ancora di ipotesi, di potenziale affare, ma se Bremer dovesse continuare il suo percorso di crescita grazie ai dettami di Motta, allora ogni pista potrebbe rivelarsi concreta la prossima estate.
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…
E' già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup di Golf 2025,…