Scambio tra bomber: cambia il futuro di Lukaku

Il futuro di Lukaku può cambiare dalla prossima stagione. Uno scambio tra attaccanti può essere la svolta per la sua carriera.

Romelu Lukaku è la punta di diamante della Roma di Jose Mourinho. Con Dybala spesso fuori dai giochi, il belga è diventato il terminale offensivo principale dei capitolini. Nonostante l’ultima prestazione deludente contro l’Inter, Lukaku sta giocando una buona stagione finora: 5 gol in 8 partite per lui, distribuiti anche negli impegni in Europa League. L’impressione è che il giocatore alla Roma stia più che bene, e che il suo futuro possa essere davvero legato alla capitale.

Lukaku può rimanere a Roma
La Roma cerca di trattenere Lukaku (Ansa) – tshot.it

Il problema principale è legato al suo cartellino, che appartiene ancora al Chelsea e che lo vede in prestito ai giallorossi solo per una stagione. Per tenerlo a Trigoria, la Roma deve provarlo a strappare dalle mani dei Blues con un trasferimento definitivo.

Una delle ipotesi più probabili per la Roma è quella dello scambio alla pari con il Chelsea, che in cambio potrebbe ricevere una delle stelle giallorosse. Ecco di chi si tratta e i dettagli sulla possibile trattativa.

Scambio tra Roma e Chelsea: Lukaku può rimanere a queste condizioni

Per trattenere Lukaku e firmarlo in via definitiva la Roma sta pensando ad uno scambio tra il belga e Tammy Abraham, che potrebbe tornare con i Blues per migliorare il reparto offensivo del club inglese nella prossima stagione. La rottura del crociato lo sta tenendo fuori dai giochi fino a gennaio, ma Abraham è sempre stato uno dei giocatori principali della rosa giallorossa fin dal momento del suo arrivo. Dopo l’arrivo in Italia per più di 40 milioni complessivi, l’attaccante inglese ha giocato 107 partite, segnando 36 gol e fornendo 12 assist. Numeri non esorbitanti, ma condizionati anche dall’andamento complessivo della squadra.

Abraham torna al Chelsea per Lukaku
È Abraham la pedina di scambio per Lukaku (Ansa) – tshot.it

Prodotto delle giovanili del Chelsea, in prima squadra con i Blues il giocatore classe 1997 ha giocato discretamente, mostrando il suo valore segnando e aiutando anche i compagni. Può tornare in Premier League dalla prossima stagione in uno scambio alla pari.

Le valutazioni dei due attaccanti sono piuttosto simili, e si aggirano intorno ai 40 milioni di euro. L’ipotesi dello scambio secco sembra quella più quotata, anche se il Chelsea potrebbe decidere di fissare un conguaglio puntando sulla fragilità fisica di Abraham e sull’importanza del belga nella rosa della Roma. Quest’ultima è decisa a trattenere il suo top player al costo di dare via uno dei suoi migliori attaccanti.

Difficile definire lo scambio già da gennaio, date le circostanze. Le parti potrebbero venirsi incontro durante la prossima finestra estiva, per definire le cifre ufficiali e concludere lo scambio. Il destino di Lukaku potrebbe legarsi definitivamente ai giallorossi.

Gestione cookie