Uno dei protagonisti più acclamati di questa edizione degli Europei rischia di tornare a casa in anticipo, e non di certo per l’eliminazione della sua Nazionale.
Stando alle ultime notizie, infatti, il calciatore potrebbe essere squalificato per via di una chiarissima prova TV che difatti lo coglie in flagrante. La UEFA avrebbe avviato contro di lui un’indagine per fare chiarezza su questa situazione, ma le immagini sono piuttosto chiare, e questo preoccupa e non poco commissario tecnico, tifosi e Federazione, che mai come quest’anno ha la possibilità di dimostrare di valere qualcosa.
Ovviamente può anche darsi che l’indagine della UEFA non concluda o nulla o che addirittura si chiuda dopo la fine della competizione, evitando così che il calciatore venga squalificato, ma l’impressione è che il verdetto possa arrivare prima di quanto ci si possa immaginare.
Questo è l’Europeo delle sorprese, degli autogol ma soprattutto delle polemiche, visto che fra arbitri e comportamenti discutibili di giocatori e tifosi sta succedendo praticamente di tutto. L’ultima vede protagonista una delle stelle di questa competizione, nonché uomo decisivo per la sua Nazionale in più partite, che rischia di tornare a casa in anticipo per via di una prova TV.
Tifosi e commissario tecnico starebbero tremando alla possibilità che uno scenario del genere possa concretizzarsi, ma la UEFA avrebbe addirittura avviato un un’indagine nei confronti del calciatore per fare chiarezza su un episodio che non è di certo passato inosservato agli occhi dei più attenti ma soprattutto dei commissari presenti allo stadio.
Stando infatti a quanto annunciato in un comunicato ufficiale pubblicato sul propri sito nelle scorse ore, Jude Bellingham rischierebbe la squalifica per l’esultanza polemica che avrebbe rivolto alla panchina della Slovacchia al momento del pareggio segnato allo scadere della partita di ieri che ha permesso all’Inghilterra di ribaltarla ai supplementari e conquistare un soffertissimo passaggio del turno ai quarti di Euro2024.
Le immagini parlano chiaro, e Jude Bellingham rischia tanto per l’esultanza fatta ieri contro la Slovacchia. Oltre alla squalifica la UEFA potrebbe anche multare il numero 10 dell’Inghilterra, a cui favore però giocherebbe un precedente proprio di questo Europeo.
Nel corso di questa competizione la UEFA avrebbe aperto un’altra inchiesta, questa volta contro la Serbia per dei presunti ululati razzisti dei suoi tifosi, indagine aperta lo scorso 16 giugno e che ad oggi deve ancora concludersi. Questo, come anticipato, potrebbe giocare a favore di Bellingham, perché non è scontato il fatto che la UEFA prendi una decisione su questo suo comportamento prima della fine della competizione. Allo stesso tempo, però, la prova TV potrebbe anticipare i tempi, ma ci sono tanti aspetti da dover considerare prima di condannare la stella del Real Madrid. Staremo a vedere.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…