Dopo l’affare Douglas Luiz la Juventus starebbe spingendo per chiudere un altro doppio colpo in entrata in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, Cristiano Giuntoli avrebbe mandato alcuni suoi emissari dall’altra parte del mondo, in Brasile, per seguire più da vicino due calciatori che potrebbero seriamente fare al caso della nuova Vecchia Signora di Thiago Motta. Ovviamente per entrambi, eventualmente, ci sarà bisogno di un periodo d’adattamento, ma il capo dell’area sportiva bianconera è talmente convinto del talento di questi due ragazzi che vorrebbe ingaggiarli senza pensarci più di tanto, non perdendo così ulteriore tempo ed evitando che possano inserirsi anche altri grandi società europee nelle trattative.
Juventus: scatto di Giuntoli per un doppio colpo “Made in Brazil“
Annunciato Thiago Motta la Juventus ha immediatamente cominciato a programmare la prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di tornare ad essere competitiva sia in Europa che in Italia, con l’auspicio di poter strappare dal petto dei rivali storici dell’Inter il tricolore, che manca dalle parti dell’Allianz Stadium da tanto, forse anche troppo tempo per una società come quella bianconera.
Per farlo c’è bisogno di andare a rinforzare e completare la rosa, costruendola ad immagine e somiglianza del nuovo allenatore, che in quel di Bologna ha dimostrato di saper lavorare tanto bene con i giocatori dalle caratteristiche giuste. Per questo motivo area tecnica e dirigenza cooperano, soprattutto nel calciomercato, dove la Juventus si starebbe prendendo la scena come una delle più attive in assoluto. Stando alle ultime notizie, infatti, oltre all’affare Douglas Luiz, la Vecchia Signora avrebbe in programma anche un altro doppio interessantissimo colpo “Made in Brazil“.
Secondo quanto riportato questa mattina in edicola dai colleghi de Il Corriere dello Sport, infatti, per andare a completare e rinforzare attacco e difesa la Juventus avrebbe messo gli occhi su Luis Henrique del Marsiglia e Wendell del Porto, giocatore oramai da tempi non sospetti nel mirino di Cristiano Giuntoli.
Luis Henrique più Wendell: Juve, operazione low cost
Considerati i nomi potrebbe sembrare che la Juventus sia impazzita andando ad investire nel calciomercato più di quanto effettivamente si possa permettere, ma si sa che Cristiano Giuntoli è un mago quando si tratta di queste cose. A conferma di questo il fatto che la doppia operazione Luis Henrique più Wendell potrebbe arrivare a costare alla Vecchia Signora non oltre i 15 milioni di euro, considerate le valutazioni dei calciatori ma soprattutto le loro situazioni contrattuali.
Il fatto che siano entrambi in scadenza nel 2025, infatti, agevola e non poco la Juventus, che potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con Marsiglia e Porto per provare ad ottenere anche un piccolo sconto dagli 8 milioni di valutazione di Luis Henrique e dai 7 di Wendell. Staremo a vedere, ma la Vecchia Signora sta seriamente tornando a fare paura.