Scelto il nuovo allenatore: accordo col presidente, firma subito

Dopo le estenuanti ricerche degli scorsi giorni la società avrebbe finalmente scelto l’allenatore al quale affidare la squadra a partire dalla prossima stagione.

Tanti nomi sarebbero stati sondati, ma considerato il rendimento deludente della squadra in quest’annata il presidente ha ben preferito optare per l’esperienza e la conoscenza di uno degli allenatori più stimati d’Europa. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, considerata la folta concorrenza che si era creata, eppure nelle scorse ore il presidente sarebbe riuscito a strappare il si definitivo del tecnico anticipando tutti, convincendolo grazie all’ambizioso progetto tecnico e sportivo che ha intenzione di attuare a partire proprio da giugno.

Scelto il nuovo allenatore, c'è l'accordo col presidente
L’allenatore ha raggiunto l’accordo col presidente, è fatta (LaPresse) – tshot.it

Scelto il nuovo allenatore: decisiva la chiamata del presidente

Nonostante siamo oramai a fine stagione, il calciomercato degli allenatori continua comunque a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali, soprattutto in ordine al fatto che in estate ci sarà un movimento importante sulle panchine delle migliori squadre d’Europa e del mondo per l’appunto.

Tantissime società cambieranno infatti allenatore, come ad esempio i bianconeri, i quali punteranno a dare il via ad un nuovo ed ambizioso progetto tecnico dopo i risultati deludenti di questa complicata e movimentata annata. Tanti nomi nel corso di queste settimane sarebbero stati accostati alla panchina della storica società bianconera, ma la scelta del presidente sarebbe alla fine ricaduta su uno dei profili emergenti più interessanti e seguiti d’Europa, il quale si sarebbe detto subito entusiasta di intraprendere questa nuova avventura in carriera.

Stando dunque a quanto riportato dal noto portale di notizie lusitano Record, John Textor avrebbe finalmente scelto il nuovo allenatore del Botafogo, il quale completamente a sorpresa arriverà addirittura dall’Europa. Il presidente della storia compagine brasiliana, infatti, avrebbe deciso di puntare su Artur Jorge dello Sporting Braga, allenatore che con le sue idee di gioco ha riportato la società lusitana ai livelli europei e nazionali che merita. Andare in Brasile potrebbe risultare essere tanto un passo indietro nella sua carriera, ma le ambizioni dei bianconeri potrebbero risultare essere una sorta di trampolino di lancio per il portoghese, il quale avrebbe raggiunto proprio nelle scorse ore una accordo con Textor.

Botafogo: Jorge per provare un’impresa in Libertadores

Artur Jorge sarà il nuovo allenatore del Botafogo a partire dalla prossima estate. L’attuale tecnico dello Sporting Braga avrebbe per l’appunto raggiunto un accordo col presidente dei carichi John Textor per prendersi carico della formazione a partire dal 1 luglio.

Al momento ancora nessuna novità è arrivato in merito ai dettagli e alla formula di questo accordo, ma l’impressione è che prima dell’ufficialità questi rimarranno “segreti”. Nel frattempo, comunque, dalle parti di Rio de Janeiro si starebbe tornando a sognare in grande, anche perché con un allenatore come Jorge O Glorioso potrebbe sognare di compiere un cammino di un certo livello in Copa Libertadores, competizione che manca in bacheca addirittura dal 1993.

Artur Jorge sarà il nuovo allenatore del Botafogo
Il Botafogo ha scelto Jorge per provare a sognare la Copa Libertadores (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie