Dopo la separazione dall’oramai vecchio allenatore, la Federazione è uscita allo scoperto facendo un annuncio importante in merito al futuro della panchina.
Ripartire subito per evitare di perdere il treno per i prossimi Mondiali, è questo l’obiettivo che si sono imposti gli alti dirigenti federale, che per questo motivo si sarebbero subito messi alla ricerca di un nuovo allenatore. Tantissimi nomi nel corso di queste settimane sarebbero stati accostati alla panchina della Nazionale, ma solo nelle scorse ore la Federazione ha fatto una volta e per tutte il punto sulla situazione rilasciando un comunicato ufficiale in merito al prossimo commissario tecnico.
Scelto il nuovo CT, o quasi: annuncio della Federazione
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti anche fra le Nazionali, come confermato dal fatto che una delle Federazioni più forti al mondo sarebbe alla ricerca di un nuovo commissario tecnico col quale iniziare, si spera, un ciclo vincente.
Nonostante si credesse il contrario, la sofferta separazione dallo storico allenatore sembrerebbe essere stata subito superata dai più alti dirigenti federali, che stando alle ultime notizie si sarebbero addirittura subito messi alla ricerca di un profilo sul quale puntare a partire già dalla prossima sosta. Al momento, però, ancora nessuna novità è arrivata in merito a questa situazione, motivo per il quale la Federazione sarebbe entrata lei stessa in gioco per provare a chiudere una volta e per tutte questo discorso evitando di perdere ulteriore tempo, anche perché c’è un girone di qualificazione ai prossimi Mondiali da preparare, giocare e vincere nel migliore dei modi.
A fronte di questo, dunque, stanca di continuare invano la sua ricerca, la Nigeria avrebbe a sorpresa utilizzato il profilo X di Official Football Jobs per pubblicare un curioso annuncio di lavoro nel quale viene offerta la panchina della Nazionale di Victor Osimhen e compagni.
La Nigera pubblica un annuncio per trovare il nuovo CT: i dettagli
La Nazionale nigeriana ha sbloccato un metodo curioso per trovare il suo nuovo commissario tecnico: tramite un annuncio online. Le aquile verdi hanno infatti sfruttato il profilo X di Official Football Jobs per proporre la panchina della Nigeria lasciata vacante dalle recenti dimissioni del portoghese Jesé Peseiro dopo il secondo posto in Coppa d’Africa.
Nel su detto annuncio sono stati specificati una serie di dettagli importanti: “Cerchiamo un nuovo allenatore. La Federcalcio nigeriana (NFF) è alla ricerca di un nuovo allenatore che prenda le redini della sua squadra nazionale. Questa è la tua occasione per guidare una squadra ricca di storia e portarla a una gloria ancora più grande sulla scena internazionale.”
La Federcalcio nigeriana chiede 4 requisiti per poter allenare Osimhen e compagni: “Qualifiche di alto livello, esperienza d’élite, mentalità vincente conoscenza del calcio africano“. Nessun accenno per quanto riguarda lo stipendio, che a quanto pare andrebbe “concordato“.