La Red Bull mette zizzania alla McLaren dopo che quest’ultima si è pericolosamente avvicinata in classifica: iniziano le schermaglie in F1
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Recita così un vecchio adagio, soprattutto dedicato al mondo dello sport. Da qualche settimana la Red Bull non sembra attraversare il suo miglior momento. Max Verstappen non riesce più a vincere un Gran Premio da ben cinque tappe, ancora peggio il suo compagno di scuderia Sergio Perez.
Contro ogni pronostico, la scorsa settimana, è arrivata la conferma da parte del team austriaco per il messicano, quando tutti si pensavano di una sua separazione imminente. La notizia deve essere suonata come una beffa per l’attuale campione del mondo, e infatti a sentire le sue parole ironiche non deve averla presa benissimo. Verstappen deve fare tutto da solo e di questo passo sarà difficile mantenere la vetta, almeno per quanto riguarda la classifica costruttori. Infatti la McLaren si è avvicinata parecchio, e alla sosta estiva la graduatoria recita 408 punti per la Red Bull e 366 per la scuderia britannica.
La pausa di un mese è sicuramente rigenerante per il team di Milton Keynes che può così rifiatare e gestire le restanti tappe del Mondiale che da fine agosto accompagneranno gli appassionati di motori. La McLaren sta risalendo la china anche grazie ai suoi due piloti che stanno portando tanti punti alla causa.
La crescita enorme di Piastri si affianca alla certezza di Norris, con quest’ultimo salito al secondo posto della classifica piloti dopo gli ultimi risultati. A dire il vero anche per la scuderia britannica non sono tutte rose e fiori, specialmente per quanto riguarda Norris. Negli ultimi periodi qualche giro a vuoto lo ha avuto anche lui, tanto da dover ammettere che la sosta è arrivata nel momento giusto e di dover migliorare specialmente negli inizi della gara. C’è addirittura chi gli ha consigliato (ad esempio Ralf Schumacher) uno psicologo.
Al pilota non è sicuramente piaciuto il team order durante il Gran Premio d’Ungheria quando gli fu detto di farsi da parte e consegnare la vittoria a Piastri. Norris sta quasi soffrendo l’ottimo stato di forma del compagno di scuderia e questo non è passato inosservato alla Red Bull che ha “giocato” proprio su questo. Il team austriaco, infatti, ha provato a mettere zizzania alla McLaren, con dichiarazioni da parte di Helmut Marko riportate dal media spagnolo “Don Balon”.
Il dirigente non ha dubbi e dichiara: “Tra Norris e Piastri al momento io mi preoccuperei più del secondo, è sicuramente quello che sembra mentalmente più forte e sta gradualmente raggiungendo Lando nelle classifiche di questa stagione. Non ho visto nemmeno un errore da parte sua”. Mentre dalla McLaren gettano acqua sul fuoco affermando di come i due piloti “siano uguali e sullo stesso piano”, c’è già chi è pronto a scommettere che questa uscita possa aver minato ancora di più le sicurezze della scuderia britannica.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…