Schumacher%2C+annuncio+bomba+sul+pilota%3A+non+ci+sono+dubbi
tshotit
/articolo/schumacher-annuncio-bomba-sul-pilota-non-ci-sono-dubbi/13146/amp/
Motori

Schumacher, annuncio bomba sul pilota: non ci sono dubbi

L’annuncio bomba su Michael Schumacher ha completamente spiazzato i tantissimi tifosi del Kaiser: la verità è stata svelata.

Nella giornata del 3 gennaio in tantissimi hanno voluto fare gli auguri a Michael Schumacher, esprimendo tutto il proprio affetto per l’ex pilota tedesco. Il Kaiser ha infatti compiuto 55 anni ma come sanno bene tutti i suoi fan il campionissimo non ha potuto festeggiarli come avrebbe voluto. Da oltre dieci anni, infatti, la vita di Schumacher è completamente cambiata. L’ex pilota della Ferrari vive nella sua villa di Maiorca, assieme alla sua famiglia, e dal tragico giorno dell’incidente sugli sci a Meribel, in Francia, non è più comparso in pubblico.

Annuncio bomba per Schumacher: nessuno se l’aspettava – Foto ANSA (Tshot.it)

I suoi familiari, ovvero la moglie Corinna e i figli Mick e Gina-Maria, continuano a mantenere il più stretto riserbo sulla salute di Schumacher, che può essere visitato solo da pochissimi amici stretti (tra cui Jean Todt). Tra i tanti messaggi di auguri per Schumacher pubblicati sui social spiccano soprattutto quelli della Ferrari e della Mercedes, due delle scuderie con cui la leggenda della Formula 1 ha corso regalando grandissime emozioni agli appassionati di automobilismo.

Con il Cavallino rampante il Kaiser è riuscito a laurearsi campione del mondo per cinque anni consecutivi, dal 1999 al 2004, mentre con la scuderia di Brackley ha concluso la sua avventura in F1 dimostrando di poter ancora competere a certi livelli nonostante l’età.

Bomba Schumacher, fan spiazzati: nessuno lo immaginava

Addirittura c’è chi pensa che Schumacher avrebbe potuto ancora lottare per il titolo se non avesse deciso di ritirarsi. Ne è convinto Ross Brawn, direttore tecnico della Ferrari nel quinquennio d’oro in cui Schumacher ha scritto pagine indelebili nella storia della scuderia di Maranello e dell’intera Formula 1. Brawn sostiene infatti che Michael Schumacher sarebbe stato in grado di giocarsi la conquista di un altro titolo iridato: per lui sarebbe stato l’ottavo dopo i cinque vinti con la Ferrari e i due con la Benetton.

Per Ross Brawn il tedesco poteva vincere un altro Mondiale – Foto ANSA (Tshot.it)

Il dirigente sportivo britannico, oggi 69enne, è certo che il Kaiser abbia appeso il casco al chiodo troppo presto e che grazie al suo enorme lavoro dal 2010 al 2012 la Mercedes ha potuto costruire le basi che l’hanno portata poi a dominare negli anni successivi.

Secondo Brawn, se Schumacher non avesse deciso di ritirarsi avrebbe potuto lottare per il titolo nel 2014, ovvero l’anno del primo successo di Hamilton con la Mercedes. All’epoca il tedesco avrebbe avuto già 45 anni ma per Brawn non sarebbe stato un problema: basta vedere cosa riesce a fare Fernando Alonso, ancora in grado di competere per le prime posizioni nonostante i suoi 42 anni.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Golf, l’ufficialità di Gareth Bale è una manna per gli appassionati: notizia splendida

L'ex campione di calcio Gareth Bale ha dato una notizia splendida a tutti gli appassionati…

5 ore ago

Golf, successo di Croara: trionfo nel Campionato Nazionale maschile

Il Campionato Nazionale maschile a squadre vede la vittoria del circolo di Croara: tutti i…

7 ore ago

Il Lago nei campi di Golf, come è fatto e a cosa serve: le curiosità che non conoscevi

Un ostacolo d'acqua così viene definito il Lago nei campi da Golf. Un elemento non…

10 ore ago

Golf, BMW PGA Championship al via: streaming e diretta tv, dove vederlo

Da giovedì 19 a domenica 22 settembre si disputa il BMW PGA Championship, uno dei…

12 ore ago

Italian Challenge, manca poco al debutto: prove di Open e un programma ricco di big

Grande attesa per questo evento che comincerà tra pochissimo. L'ennesimo grande evento che vede l'Italia…

14 ore ago

Donald Trump e la sua passione per il golf: l’annuncio sull’ex presidente spiazza tutti

Ciò che stava accadendo nelle ultime ore ha preoccupato e non poco il personale e…

16 ore ago