Cala il gelo tra i tifosi dopo le ultime dichiarazioni su Schumacher: le speranze sembrano essere svanite, è quello che tutti temevano per il suo futuro-
La famiglia Schumacher ha legato il proprio nome a quello dei motori, specialmente la Formula 1, dove per anni Michael è stato naturalmente grande protagonista. Se nominiamo questo cognome, infatti, ogni pensiero va al sette volte campione del mondo che per molti è stato e continua a essere il GOAT, il migliore di tutti i tempi del motorsport. La situazione con cui purtroppo convive da una decina di anni, lo rende ancora più “immortale” agli occhi dei tifosi e la commozione cresce quando si parla di lui.
Sono in molti che vorrebbero sapere di più sulle sue condizioni ma la famiglia preferisce mantenere la massima riservatezza. Schumi attualmente si trova nella sua villa in Svizzera e secondo le poche testimonianze arrivate, purtroppo non è più quello che conoscevamo. In molti non smettono di pregare per lui, tanti supporters continuano a sperare di ricevere segnali positivi da un momento all’altro.
Niente da fare per Schumacher: la situazione è complicata
Intanto sulla famiglia, o meglio, su un membro di essa, è calato il gelo negli ultimi giorni dopo un clamoroso annuncio. I tifosi sono gelati e la strada, secondo gli esperti, si fa sempre più in salita. Come dicevamo gli Schumacher vantano una grandissima tradizione nei motori, come ad esempio il fratello di Michael, Ralf o anche il figlio Mick. Proprio quest’ultimo però sta avendo diverse difficoltà nel restare nel giro che conta.
Proprio di recente, infatti, il figlio d’arte ha ammesso di essere ancora alla ricerca di un’opportunità in Formula 1, che al momento non arriva. Il classe ’99 è da due anni lontano dal paddock, ed è solo un pilota di riserva con la Mercedes. Mentre continua a competere anche per Alpine nel campionato endurance. Mick Schumacher ha però asserito come il suo obiettivo sia ancora quello di gareggiare in F1, la carriera nel WEC corrisponde solo ad un piano B.
Attualmente però, pur essendoci ancora qualche sedile disponibile, nessun team sembra disposto ad ingaggiarlo. A tal proposito sono intervenuti gli ex piloti Jacques Villeneuve e Johnny Herbert con alcune dichiarazioni rilasciate a Instantcasino.com, che sanno letteralmente di mazzata per il più piccolo della casa Schumacher. “Nessun team sembra volere che Mick guidi per loro” è l’entrata a gamba tesa del campione del mondo ’97. “Il suo team preme affinché accada ma nessuno è interessato ad averlo in squadra”.
“Il suo trascorso in F1 non è stato idilliaco. Se un team puntasse su di lui, lo farebbe più per il suo nome e per l’immagine di Schumacher“, conclude Villeneuve. L’attuale commissario della FIA Herbert, invece, è più sintetico: “Non è nella lista della spesa di nessuno”.