Schumacher, è successo qualcosa di inaspettato: colpo di scena improvviso, ecco cosa è accaduto nelle scorse ore.
Negli ultimi tempi la Formula 1 sta facendo parlare di sè non solo per quanto accade in pista. Bahrain e Gedda hanno portato delle conferme nella nuova stagione, con Verstappen lanciatissimo verso il suo quarto titolo mondiale.
La Red Bull sta mantenendo un passo decisamente superiore alla concorrenza, con Ferrari e soprattutto Mercedes che fanno fatica a stare dietro al gioiellino ideato da Adrian Newey. In questo momento vi è però una questione che sta monopolizzando l’attenzione e che potrebbe portare a cambiamenti radicali in casa Red Bull in vista della prossima annata.
Al momento la sorpresa più clamorosa svelata per il 2025 si chiama Lewis Hamilton, che lascerà dopo una vita la Mercedes per tentare di riportare la Ferrari al successo. Ma non pare essere solo questo il ‘botto’ per l’annata che verrà. Perché proprio in casa Red Bull qualcosa di grosso si sta muovendo, coinvolgendo Verstappen, Helmut Marko ma anche lo stesso Adrian Newey.
Horner, niente sconti: “Fa la vittima”
Non è un mistero che nelle ultime settimane, in Formula 1, non si parli di altro. Christian Horner e quegli atteggiamenti tutt’altro che consoni nei confronti di una dipendente Red Bull che hanno scatenato letteralmente l’inferno. Il Team Principal della Scuderia di Milton Keynes è al centro di una vera e propria bufera mediatica.
Fino a questo momento, però, le sue presunte azioni illecite non hanno riscosso alcuna condanna o ripercussione. Horner, ad ora, ‘l’ha scampata’: ma intanto non è stato esente da attacchi. Uno in particolare, arrivato nelle scorse ore, è stato durissimo. Ralf Schumacher, ex pilota di F1 e fratello del sette volte campione del mondo Michael, non si è risparmiato asfaltando letteralmente Horner.
A ‘Sky F1-Insider Ralf ha sostenuto come il boss della Red Bull stia “giocando il ruolo della vittima“. Ma non è finita qui. Il tedesco ha ammesso come per Horner e la sua famiglia sia molto difficile in questo momento. “Ma è partito tutto da lui. La Formula 1 e la Red Bull sono sinonimo di valori. Una cosa del genere, quando accade, va assolutamente chiarita”.
A questo punto sono attese decisioni importanti nei prossimi mesi. Dalla conferma di Horner dipenderanno molte delle strategie future della Red Bull. Perché come anticipato pare proprio che Max Verstappen e suo padre Jos abbiano raggiunto il limite di sopportazione: ed il pilota olandese, campione del mondo in carica, è già finito nell’orbita Mercedes.