Ancora riconoscimenti internazionali per Michael Schumacher, il più grande di tutti secondo anche l’ultimo parere popolare.
Parlare di Michael Schumacher per i tifosi di Formula 1, in particolare della Ferrari, è sempre un colpo al cuore. Sia per le condizioni attuali di salute dell’ex pilota, che è stato vittima dieci anni fa di un incidente invalidante sulla neve, sia perché la Rossa è così lontana oggi da quei tempi gloriosi e vincenti.
Schumacher ha segnato l’era più bella e trionfare della scuderia di Maranello. Non a caso ha vinto ben 5 titoli mondiali in Ferrari e dopo il suo addio il team italiano è riuscito soltanto in un’occasione, nel lontano 2007, a ritrovare il trionfo sia nei costruttori, sia nei piloti grazie a Kimi Raikkonen.
Impossibile per Schumi non essere ancora oggi amato e stimato dagli appassionati di Formula 1 della Rossa in generale. Lo ha confermato un sondaggio su X proposto dall’account ufficiale di Autosport, che ha deciso di allietare i tifosi della Ferrari con una sorta di excursus tra i migliori piloti degli ultimi anni.
Autosport ha pubblicato la timeline, dal 1996 ad oggi, di tutti i piloti che hanno vestito il Rosso. O quanto meno dei più rilevanti e prolifici di questo periodo. A partire proprio da Michael Schumacher, rimasto nella scuderia italiana fino al 2006. Poi il biennio di Kimi Raikkonen, come detto l’ultimo ferrarista a vincere un mondiale piloti.
Di seguito i trascorsi di Fernando Alonso, Sebastian Vetter e Carlos Sainz junior. Fino al prossimo approdo di Lewis Hamilton, che spera di riportare la Rossa ai trionfi di un tempo. Non presente in questa lista Leclerc, forse ancora non giudicabile perché sarà presente e futuro a lungo termine della Ferrari.
Al sondaggio sul migliore di questi piloti in Ferrari hanno risposto moltissimi utenti. C’è chi si aspetta tanto da Hamilton, ma la vittoria schiacciante ed ovvia è andata a Schumacher, inevitabilmente il più amato. “The Goat” – è stato soprannominato da un tifoso, parafrasando l’espressione che si utilizza ormai da tempo per indicare un fuoriclasse assoluto nella propria disciplina, capace di mettere tutti gli altri alle proprie spalle.
Fa effetto vedere come, dal 2006 in poi, la Ferrari abbia avuto nel proprio team diversi piloti di grande spessore, alcuni dei quali (vedi il 42enne Alonso) sono ancora oggi sulla cresta dell’onda. Ma a Maranello negli ultimi 20 anni si è vinto molto meno rispetto a quanto si potesse realmente fare.
Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…
Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…
L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…
L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…
Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione…