Schumacher%2C+decisione+inaspettata%3A+i+fan+in+visibilio
tshotit
/articolo/schumacher-decisione-inaspettata-i-fan-in-visibilio/29811/amp/
Motori

Schumacher, decisione inaspettata: i fan in visibilio

Una decisione davvero incredibile che ha lasciato stupiti i fan di Michael Schumacher: è successo nelle ultime ore.

La vita di Michael Schumacher è stata raccontata, per intero, dalle sue incredibili imprese in Formula 1. Un pilota unico, nato dal nulla con una passione sconfinata per i motori. L’amore per le corse nata da papà Rolf e condivisa con suo fratello Ralf, fino a conquistare una pagina incancellabile di questo sport.

La decisione su Schumacher manda in estasi i fan (Ansa) – Tshot.it

Sette titoli mondiali non sono un caso così come il suo cristallino talento, semplicemente unico. Lo sanno bene in Ferrari, visto che gli ultimi grandi successi risalgono proprio all’epoca in cui Schumi – dopo anni di lavoro e sacrifici – riuscì a portare il Cavallino Rampante a vincere praticamente tutto. Di Schumacher in questo momento si sa poco o nulla, l’incidente di Meribel ha lasciato strascichi importanti nell’esistenza di Michael, semplicemente stravolgendola.

Da allora tutto è cambiato e sua moglie Corinna, per portare avanti le costosissime cure che potrebbero pian piano migliorare le condizioni di vita del marito, ha messo in vendita diversi beni negli ultimi mesi. Dalla celebre collezione di orologi, battuta recentemente all’asta per quasi 5 milioni di euro, fino alla villa di Ginevra e ad un jet privato. Le spese mediche, in questi undici anni dall’incidente di Meribel del 20 dicembre 2013, hanno superato quota 70 milioni.

Giusto poche ore fa è arrivata una novità che ha lasciato sicuramente felici i tifosi dell’ex pilota della Ferrari, protagonista di imprese irripetibili nei primi anni 2000. E così la notizia si è sparsa: spunta una data che può davvero far sognare tutti, nel ricordo di Michael Schumacher. ‘Repubblica.it’ parla di un avvenimento davvero unico per i tifosi della Formula 1 ed in particolare per quelli dell’ex ferrarista.

Schumacher, la decisione che fa sognare i fan

Perché quanto sta per accadere dal 10 al 17 luglio è qualcosa di inedito che non potrà che rendere felici i sostenitori più facoltosi del sette volte campione del mondo, simbolo e leggenda della Ferrari. È in arrivo un’asta davvero unica e da non perdere. RM Sotheby’s metterà all’asta una collezione davvero vasta e rara di memorabilia che riguarderanno la Ferrari, ancora oggi un brand amatissimo in tutto il mondo.

Tifosi di Schumacher in festa (Ansa) – Tshot.it

Si tratta di una serie di oggetti davvero esclusivi che appartengono al filantropo e noto collezionista americano Stanley Cohen: preziosissimi cimeli che verranno messi all’asta online sul sito ‘rmsothebys.com’ in maniera unica ed esclusiva. Cohen, membro fondatore del ‘Ferrari Club of New England’ e colui che ha ideato il concorso ‘Ferrari & Friends di Hartford’, era un grande collezionista. La celebre ‘The Cohen Collection‘ mostra il suo grande amore per la Ferrari e il mondo delle corse.

Una collezione che comprende giocattori, modellini, opere d’arte, manuali ma anche caschi semplicemente introvabili, alcuni addirittura autografati dalle leggende del passato. Tra queste proprio Michael Schumacher ma anche Niki Lauda.  Verranno messi all’asta anche – tra i vari lotti – oggetti da collezione Ferrari come parti di ricambio e accessoristica. Il casco del ‘Kaiser’ è uno degli oggetti maggiormente ambiti e che sicuramente raggiungerà cifre stratosferiche una volta che sarà cominciata l’asta.

La firma del sette volte campione del mondo certifica l’unicità del pezzo che i tantissimi tifosi del tedesco e appassionati di Ferrari proveranno a non farsi sfuggire. La concorrenza, ovviamente, sarà spietata. I lotti finiranno all’asta, non vi sarà alcun prezzo di riserva ed ovviamente sarà obbligatorio registrarsi sul sito di RM Sotheby’s per poter partecipare il prossimo luglio.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Mossa “vergognosa” dopo l’eliminazione: calcio italiano nel caos

Il calcio italiano e la FIGC sono sempre più nel caos dopo la brutta figura…

12 minuti ago

Serie A, è caos: interviene il Governo, campionato stravolto

Il Governo interviene per cambiare il calcio in Italia. Arriva alla Camera l'emendamento che può…

42 minuti ago

Juventus, colpo di scena Giuntoli: con questa mossa indebolisce il Milan

La Juventus continua ad essere scatenata sul mercato. Il direttore sportivo Giuntoli ha messo nel…

1 ora ago

Tennista fa la doccia in giardino: il video diventa subito virale

Il video della doccia social è rimbalzato sui social in men che non si dica:…

3 ore ago

Calciomercato: Napoli o Inter, Buongiorno ha deciso

Arrivano importanti novità sul futuro di Alessandro Buongiorno. Ecco la scelta finale del calciatore, conteso…

3 ore ago

Arthur firma in Serie A: che intreccio con la Juve

Arthur Melo vorrebbe continuare ad imporsi nel calcio che conta: firma ancora in Serie A,…

4 ore ago