Michael Schumacher, la leggenda continua a vivere: spunta un video pazzesco che spezza il cuore ai suoi fan.
Non vi è alcun dubbio che Michael Schumacher sia una delle leggende più amate della Formula 1. Ha scritto a caratteri cubitali il suo nome in questo sport, arrivando a conquistare ben sette titoli mondiali: un record che dopo di lui solo Hamilton è stato in grado di eguagliare.
Non è un caso che nonostante l’incidente di cui è stato vittima sia tutt’oggi ricercatissimo sul web il nome di Schumi. Era il 29 dicembre 2013 e Michael cadde dagli sci durante una discesa sulle nevi di Meribel: si era ritirato da circa un anno dalle corse dopo la deludente parentesi in McLaren.
Da allora tanto, forse troppo, è cambiato. Michael stesso è cambiato, lo ha ammesso il suo amico di sempre Jean Todt. Uno dei pochi a cui, nella villa in Svizzera dove vive Michael, è stato concesso fare visita al sette volte campione del mondo. Si vocifera da mesi come le sue condizioni di salute, oggetto di spasmodico interesse da parte dei suoi tifosi, possano essere in via di miglioramento.
Al punto che al termine dell’estate, quando a Maiorca nell’ex villa del presidente del Real Madrid Florentino Perez ora proprietà della famiglia Schumacher, Michael potrebbe presenziare al matrimonio di sua figlia Gina Maria. Nel frattempo, però, il ritorno al passato è rapido e nelle ultime ore un video spuntato fuori dal nulla non ha fatto altro che lasciare con le lacrime agli occhi i tifosi della Ferrari, di Schumacher e della Formula 1.
Immenso Schumacher: il video è da brividi
Su ‘X’ la pagina ‘Rai F1 Out of Context’ ha nelle scorse ore pubblicato un video davvero incredibile che riporta alle storiche imprese di Michael Schumacher. L’ex pilota della Ferrari è stato quasi sempre protagonista di manovre che lo hanno portato ad essere idolatrato dai suoi tifosi.
Primo tentativo, fai già il tempo per la pole position, nonostante l’ostacolo Frentzen.
Gran Premio d’Ungheria 2000, la pole position di Michael Schumacher. pic.twitter.com/jNi3txx3Di
— Rai F1 Out of Context (@F1RaiContext) April 20, 2024
Si parla di oltre vent’anni fa, è il Gran Premio d’Ungheria del 2000 e Michael è impegnato nel primo, primissimo giro per tentare di strappare la pole position. “Primo tentativo, fa già il tempo per la pole position, nonostante l’ostacolo Frentzen”, viene riportato in didascalia. Ed in effetti, il video parla chiaro.
In pista c’è anche Frentzen, uno dei tanti rivali dei tempi d’oro di Schumi. Ma l’immenso talento del ‘Kaiser’ lo porta senza troppa fatica a conquistare il miglior tempo delle qualifiche del GP di Ungheria al primo giro lanciato. Un risultato pazzesco che ancora oggi risuona come irripetibile. Irripetibile come Schumi, meravigliosa leggenda che i ferraristi non dimenticheranno mai.