Una svolta improvvisa per il futuro di Schumacher: spunta la data che a questo punto può cambiare tutto.
Il cognome Schumacher nel mondo dei motori ha lasciato un segno decisamente tangibile. Lo sa bene Michael, il pilota tedesco che ha infiammato anni fa i cuori di milioni appassionati con prodezze degne di una leggenda della Formula 1.
L’ex pilota della Ferrari è stato in grado di attirare su di sè l’attenzione di uno sport intero, arrivando a conquistare ben sette titoli mondiali: un record eguagliato negli ultimi anni solo da Lewis Hamilton che proprio tra un anno approderà nella Scuderia di Maranello. Ma del ‘Kaiser’, si sa, da un pò di tempo si parla per motivi tutt’altro che piacevoli.
Schumi nel lontano dicembre 2013 fu vittima di un incidente sulle nevi di Meribel che quasi lo ha ucciso. La famiglia si è stretta intorno all’amato Micheal e lo protegge – oggi più che mai – dal vociare esterno. Ad ogni modo nelle scorse ore è arrivata una novità davvero importante per la famiglia Schumacher: l’annuncio è vicino, c’è la data per la svolta.
Ciò che sta monopolizzando l’attenzione nelle ultime ore non è ciò che riguarda Michael ma suo figlio Mick che, come il sette volte campione del mondo, è da anni strettamente legato al mondo dei motori. La sfortunata avventura in Formula 1, con l’esordio alla guida della Haas, è ormai alle spalle.
Pare infatti che il 25enne tedesco abbia ancora il ritorno in Formula 1 come obiettivo personale. Nonostante ciò in questo momento Mick è diviso tra il Mondiale Endurance alla guida della Alpine ed il ruolo di pilota di riserva della Mercedes. Da poco è stato però annunciato come Prema Racing, Scuderia italiana tra le più importanti in Formula 2 ed F3, farà parte dell’Indycar con due vetture.
Ora come ora per quel che concerne la F2 Prema ha a disposizione una talentuosissima coppia formata da Oliver Bearman – terzo pilota della Ferrari che quest’anno ha esordito in F1 nel GP di Arabia Saudita per rimpiazzare Sainz – e Kimi Antonelli. Anche Mick Schumacher è stato protagonista con Prema in passato arrivando a vincere con il team veneto il mondiale di F2 ed F3.
Ed è proprio Prema che starebbe – stando a quanto riferisce ‘Auto Hebdo’ – pianificando una collaborazione con un pilota di una certa esperienza per l’anno prossimo. Ecco quindi che la scelta potrebbe ricadere proprio su Mick Schumacher che nel 2025 potrebbe tornare nel team in occasione della prossima Indycar.
Secondo quanto riportato, Schumacher non ha mai nascosto la sua intenzione di tornare alle monoposto e potrebbe quindi in vista dell’anno prossimo essere uno dei protagonisti dell’Indycar 2025.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…