A dieci anni dall’incidente di Méribel c’è una svolta importante nella vita di Michael Schumacher e della sua famiglia: succederà davvero
La vita è fatta di porte girevoli, anche nella famiglia di Michael Schumacher lo sanno benissimo. Una serie di scelte che hanno cambiato la vita del campione e anche della sua famiglia. Come succederà prossimamente, con un annuncio che ha già fatto emozionare tutti.
La prima svolta è stata quella che ha fatto nascere un ciclo con cinque titoli mondiali Piloti e sei nei Costruttori. In realtà però la storia avrebbe potuto essere scritta diversamente, Non è mistero che per la stagione 1995 a Maranello volessero ingaggiare Ayrton Senna. Ma la sua tragica morte a Imola il 1° maggio 1994 cambiò tutto.
Da Torino, casa Fiat, arrivò il via libera per puntare su Schumacher che a Maranello trovò un gruppo già solido e la possibilità di lavorare con Jean Todt. Il manager francese in realtà era già arrivato tre anni prima e aveva cominciato a ricostruire sulle macerie. Insieme hanno costruito una leggenda e solo successivamente abbiamo scoperto che poteva anche andare diversamente.
Lo aveva raccontato qualche mese fa l’ex team principal Ferrari ed ex presidente della FIA in una lunga intervista al quotidiano francese L’Equipe. Quando era arrivato, a Maranello regnava la depressione e lui aveva dovuto riorganizzare tutto, imparando anche l’italiano. Poi con l’ingaggio del tedesco si era accesa la magia e si era anche sbloccato tutto.
Un sollievo anche per Todt, perché circolavano voci che la proprietà avrebbe anche potuto mandarlo via prima che iniziasse la stagione. Schumi fece inserire una clausola speciale nel suo contratto: nessuno avrebbe potuto toccare il team principal, pena il suo addio immediato.
Ecco perché la loro amicizia va avanti da quasi trent’anni. Ed ecco perché la prossima estate sarà festa grande, mettendosi alle spalle per un giorno tutto il dolore che la famiglia e gli amici più stretti hanno affrontato dalla fine del 2013.
La vita di Michael Schumacher è cambiata completamente dieci anni fa, dopo l’incidente sulle nevi di Méribel. Quella della sua famiglia però è andata avanti. Il campione tedesco resta sempre al centro dei pensieri, però ci sono momenti di gioia. Come quando Gina-Maria, la figlia maggiore, si sposerà.
A raccontare in anteprima il progetto è stata la rivista tedesca “Bunte”. Le nozze con lo storico fidanzato, Iain Bethke, sono date per certe e c’è sicuramente il posto giusto per celebrarle. Succederà a Mallorca, nella villa che la famiglia Schumacher ha acquistato sette anni fa dal presidente del Real Madrid, Florentino Perez.
Un noto wedding planner tedesco starebbe già definendo gli ultimi dettagli. Una scelta, quella della cerimonia privata, che sembra aprire le porte (anche se resteranno rigorosamente chiuse) ad una svolta. Perché tutti si aspettano che possa partecipare anche il padre della sposa.
La rivista In Touch anticipa che la sposa voglia il fratello Mick al suo fianco, come testimone. Non sarà suo padre ad accompagnarla all’altare, ma questo è solo un dettaglio. Perché Michael ha sempre avuto un rapporto speciale con lei ancdhe se a Mick ha trasmesso la passione dei motori.
Anni fa in un’intervista, quando Gina-Maria era ancora piccola, aveva spiegato chiaramente quello che provava: “Nella mia scala della felicità, una vittoria vale tre punti e una giornata con Gina ne invece 20. Da quando ho avuto mia figlia, ho saputo che ci sono cose più importanti nella vita delle corse”. E da allora, il rapporto tra i due non è mai cambiato.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…