Una notizia che i tifosi non si aspettavano: il ricordo di Michael Schumacher, arriva l’incredibile decisione
Michael Schumacher ancora oggi è uno dei nomi più amati del mondo della Formula 1. Un pilota eccezionale, cresciuto con l’amore per le corse sin dalla giovane età nel kartodromo di famiglia. Sette titoli mondiali vinti, cinque con la Ferrari. Il tedesco è una leggenda vivente che negli scorsi anni ha dovuto affrontare momenti difficilissimi.
L’incidente di Meribel avvenuto il 29 dicembre 2013 non ha lasciato spazio a speranze e gioie: Michael è quasi morto dopo la sfortunata caduta dagli sci. Da allora tutto è cambiato, Schumi è cambiato e la sua famiglia ha dovuto fare i conti con una situazione dolorosissima. Oltre 70 milioni di euro in spese mediche negli ultimi undici anni, la moglie Corinna costretta spesso e volentieri a vendere tesori e cimeli per poter aiutare suo marito. Un dramma dentro al dramma, che i tifosi sperano che possa davvero terminare il prima possibile.
Il recente tentativo di ricatto da parte di tre malviventi, poi, ha complicato tutto. Foto, video e cartelle mediche rubate che avrebbero potuto svelare una volta per tutte le condizioni di salute che Corinna ha da sempre tenuto in gran segreto. Alla fine, però, il triplo arresto ed un sonoro no al riscatto da 15 milioni di euro. Intanto qualche ora fa è stata svelata una scelta che ha fatto storcere a molti il naso: i tifosi proprio non riescono a credere alle loro orecchie.
Una decisione che i tifosi di Michael Schumacher hanno accolto con grande stupore. La Ferrari F2001b, quella che Michael ha utilizzato nel campionato 2002 (quello del suo terzo Mondiale vinto in Ferrari, il quinto personale) è stata messa in vendita dalla nota casa d’aste Rm Sotheby’s. Il prezzo è esorbitante.
Secondo ‘Virgilio.it’ si parlerebbe di un valore stimato tra gli 8 e i 10 milioni di dollari, per una delle macchine più apprezzate e vincenti nella storia della Ferrari insieme a quella del 2004. Fu una revisione della vettura dell’anno prima, che Michael e Barrichello utilizzarono solo nei primi due GP in attesa della F2002, in Australia e Malesia. Nel primo GP, partendo dalla seconda piazzola,
Michael strappò la vittoria a Montoya. In Malesia, invece, Michael chiuse terzo nonostante la pole position: a trionfare fu suo fratello Ralf con Montoya ancora una volta secondo. Fu la macchina della 150esima pole position della storia della Ferrari, a Sepang: dal terzo GP, quello del Brasile a Interlagos, fu il momento della F2002.
Quell’anno il ‘Kaiser’ si laureò grazie ad undici vittorie su diciassette, la Ferrari non trionfò soltanto in due occasioni. L’esemplare messo all’asta è dotata di motore Ferrari 050 v10, con cilindrata 2.997 centimetri cubo ed una potenzia di 840 cavalli.
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…
E' già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup di Golf 2025,…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha parlato in queste ore e c'è l'intervento…