Schumacher, la notizia è sconvolgente: sono tutti con lui

La famiglia Schumacher ha divulgato una notizia che ha sorpreso molti fan, tuttavia non sono mancanti i messaggi di affetto e stima.

Nel mondo dello sport ci sono tante figure note che godono della stima e dell’ammirazione di milioni di fan provenienti da tutti gli angoli del globo. Uno degli sport che può vantare tantissimi tifosi è senza dubbio la Formula 1. La grande fama di alcuni campioni leggendari di questo sport è stata un fattore che ha reso sempre più popolare le corse automobiliste su quattro ruote. Tra i volti più noti che hanno contribuito a questo sviluppo c’è di sicuro anche Michael Schumacher.

Schumacher, la notizia incredibile
Gran bel gesto di vicinanza e supporto dopo la notizia sconvolgente delle ultime ore (LaPresse – Tshot)

La famiglia Schumacher vive però una situazione tragica all’interno delle proprie mura domestiche da ormai più di dieci lunghissimi anni. Nel dicembre 2013 il pilota fuoriclasse ex Ferrari sciando con la famiglia ha avuto un terribile incidente che ha reso le sue condizioni di salute molto precarie in un primo momento. Da allora per privacy la moglie Corinna e tutti gli altri parenti del sette volte campione del Mondo hanno richiesto massima riservatezza sul suo stato di salute.

Ralf Schumacher e il grande annuncio: pioggia di messaggi di rispetto e vicinanza anche dal mondo della Formula 1

Nelle ultime ore, per loro fortuna, i componenti della famiglia Schumacher hanno vissuto un momento di gioia e di grande apertura grazie all’annuncio di Ralf, il fratello minore di Michael. Ralf ha infatti da poco deciso di fare il grande annuncio riguardo la sua bisessualità, pubblicando una foto con il suo compagno. Quando un personaggio così noto a livello internazionle decide di fare coming-out ci sono sempre da valutare quali sono le reazioni del resto del mondo.

Schumacher, la notizia è sconvolgente: sono tutti con lui
Pioggia di messaggi da parte di tutti i protagonisti della Formula 1 verso Ralf Schumacher e il suo coming out (LaPresse – Tshot)

Dal panorama della Formula 1 sono giunti numerosi messaggi di rispetto e vicinanza al fratello della leggenda Ferrari. Due importanti piloti come Fernando Alonso e Oscar Piastri hanno espresso la loro approvazione dicendo che è fantastico che ora lui possa trovarsi a suo agio dopo l’annuncio.

Nico Hulkenberg ha invece voluto difendere Ralf Schumacher dai pochi attacchi che ha ricevuto: “Nei tempi moderni, con la diversità e le avversità, tutto è in gioco. Quindi l’odio, ci sarà sempre odio nel mondo, soprattutto ovviamente online. Tuttavia è bene evidenziare come la maggior parte del pubblico si sia dimostrata a supporto di questa notizia senza criticare affatto.

Gestione cookie