Schumacher lascia senza parole: il video che fa commuovere i fan

Un video da brividi che ritrae all’opera Michael Schumacher: i fan sono rimasti senza parole, immagini pazzesche dell’ex pilota della Ferrari.

Di tempo ne è trascorso da quando, in pista, Michael Schumacher era il più forte di tutti. Una carriera da vincente, un pilota deciso e di grande talento che da oltre undici anni si è ritrovato a dover affrontare una sfida insormontabile per molti. Dopo l’incidente sulle nevi di Meribel datato 20 dicembre 2013, la vita di Michael e della sua famiglia è cambiata per sempre.

video commuovente di Schumacher
Straordinario Schumacher: il video è commovente (LaPresse) – Tshot.it

La tragica caduta dagli sci che quasi costò la vita al tedesco: da allora la sua salute è al centro dell’attenzione. Michael non è più lo stesso, lo ha ammesso sua moglie Corinna così come il suo grande amico Jean Todt dopo uno dei loro ultimi incontri nella villa in Svizzera dove il tedesco è blindato. I tifosi vorrebbero tornare a veder sorridere Schumi, vederlo felice. Ma intanto le uniche certezze sono date da un quantitativo di spese per le cure mediche accumulate negli anni davvero clamorose: si parla di oltre 70 milioni di euro.

Allo stesso modo la famiglia Schumacher un paio di mesi fa ha dovuto fronteggiare uno squallidissimo e infame tentativo di ricatto: tre malviventi, venuti in possesso delle cartelle cliniche di Michael (con annessi video e foto ritraenti il tedesco dopo l’incidente) hanno provato ad estorcere ben 15 milioni di euro per non diffondere il materiale sul web. Ad ogni modo tutto si è concluso nella maniera migliore, col recupero del materiale in questione e l’arresto dei tre.

E allora si vive di ricordi, di una nostalgia che fa tanto male e che riguarda i tempi d’oro in cui il ‘Kaiser’, in pista, non aveva rivali. Momenti straordinari che nelle ultime ore sono stati rivissuti grazie ad un video davvero incredibile: i fan non hanno potuto fare altro che commuoversi.

Strepitoso Schumacher: il video è pazzesco

Nelle scorse ore la pagina ‘F1 History’ ha pubblicato su ‘X’ uno dei video che ritrae un momento pazzesco della carriera di Michael Schumacher. Attimi che, rivisti ancora oggi, non possono non commuovere gli appassionati di Formula 1 ed i fan di un pilota che in pista è stato semplicemente straordinario.

Il video commuove, Schumacher da brividi: fan spiazzati
Commozione totale: il video di Schumacher è da brividi (LaPresse) – Tshot.it

Siamo a Suzuka, 8 ottobre del 2000. Una data storica per la Ferrari e Michael Schumacher perché al termine del Gran Premio del Giappone il ‘Kaiser’ conquistò il suo primo Mondiale alla guida della ‘Rossa’. Un evento che per quasi vent’anni attendevano da Maranello e che solo un fenomeno come Michael fu in grado di tramutare in realtà. Schumacher, durante le qualifiche, staccò di appena 9 millesimi il grande rivale Mika Hakkinen conquistando la pole position.

Una gara senza storia nella quale chiuse al quarto posto il suo compagno di squadra Rubens Barrichello. Michael, d’altro canto, dominò dal primo all’ultimo giro ottenendo 4 punti in più rispetto ad Hakkinen e laureandosi aritmeticamente campione del mondo. Una gioia immensa per lui, una giornata storica per la Ferrari che grazie al tedesco tornò a vincere dopo anni di magra. Di lì in poi Schumi non si fermò più.

2000, 2001, 2002, 2003, 2004: cinque anni memorabili nei quali nessuno fu in grado di contrastare il dominio della Ferrari, di uno Schumacher in stato di grazia, semplicemente irresistibile. Tutto però inizio proprio da Suzuka. Nel 2006 il tedesco decise di ritirarsi salutando il team che più aveva amato e che con lui era semplicemente rinato. Una storia d’amore che dura ancora oggi: e davanti a certe immagini i tifosi non hanno potuto fare altro che provare una grande nostalgia dei tempi d’oro del Cavallino Rampante.

Gestione cookie