L’annuncio delle scorse ore riporta l’attenzione su Schumacher, l’attenzione degli appassionati resta sempre alta.
La Formula 1 ha in Schumacher un assoluto punto di riferimento, le ultime dichiarazioni rilasciate sono state analizzate dai tifosi, in attesa del ritorno in pista.
Gli amanti dei motori non hanno mai dimenticato Michael Schumacher, da dieci anni sperano sempre di poterlo rivedere in piena salute. Le condizioni dell’ex campione del mondo, dopo il terribile incidente avvenuto sulle piste di Meribel, restano sempre abbastanza critiche: nelle ultime settimane però si sta parlando di una sua partecipazione al matrimonio della figlia Gina.
Un lieto evento nella famiglia Schumacher con l’ex pilota che, comunque, sarà seguito passo dopo passo in ogni suo minimo spostamento per evitare ulteriori traumi. Nel frattempo, c’è un altro annuncio che fa discutere con i tifosi che ripongono le loro speranze anche sul figlio Mick, già impegnato in Formula 1 per due stagioni alla guida di una Haas.
Mick Schumacher, l’annuncio fa ben sperare
Il 24enne Mick Schumacher ha lottato per due stagioni in Formula 1 e buona parte del pubblico si aspettava probabilmente di più. Solamente in due occasioni è andato a punti, c’è qualche rimpianto lasciato per strada: il suo, del resto, è un cognome pesante ma nel dna della famiglia c’è la voglia di non arrendersi mai. Il giovane pilota tedesco ha confermato tutti i suoi buoni propositi per il futuro e ha ammesso come abbia imparato molto da Lewis Hamilton.
Il figlio d’arte è stato collaudatore e terzo pilota della Mercedes nella scorsa stagione, ha lavorato al fianco di un ex campione del mondo e ha cercato di carpirne qualche segreto. Una sinergia importante per Schumacher junior, il lavoro in Mercedes con Hamilton e Russell è stato importante per la sua crescita: “Avendo lavorato con i due piloti per un anno, ormai so quanto è diventato alto il mio livello e quanto lontano posso arrivare nel prossimo futuro, non ho problemi di certo a svelare le mie ambizioni”.
Come riportato da “Formula Passion”, Mick è determinato e guarda avanti con grande slancio. In questa stagione non sarà in pista in F1 ma nel circuito WEC in sella a un’Alpine. Con il team francese cercherà gloria e risultati di prestigio, l’obiettivo è di tornare nella massima categoria motoristica già a partire dal 2025 e come titolare in un team: “Come pilota so molto di più quanto valgo e cosa voglio da una squadra intorno a me. Sento di valere tanto, posso portare risultati e miglioramenti concreti”.