La pazienza sta per finire: Schumacher non ne può proprio più, l’attesa si sta protraendo fin troppo quello che aveva immaginato. I dettagli
La famiglia Schumacher si è sempre contraddistinta nel mondo dei motori. Il più famoso resta sicuramente Michael, considerato da molti il miglior pilota di tutti i tempi. D’altronde ha stabilito diversi record, come quello del numero dei mondiali vinti, sette come Hamilton. Oltre l’ex numero uno al mondo, ricordiamo anche il fratello Ralf e il figlio Mick.
Quest’ultimo è l’unico della dinastia Schumacher attualmente ancora attivo. Il classe ’99 sta cercando di ritagliarsi un nome tutto suo e uscire dall’ombra del padre ma non è facile. Deve convivere stabilmente con i paragoni e soprattutto preoccuparsi anche delle condizioni dell’ex pilota sempre molto serie, di cui però a pochi è dato sapere. Anche lo stesso Mick preferisce mantenere massima riservatezza su come stia il padre.
Vuole un posto in F1: attesa infinita per Mick Schumacher, il figlio d’arte è impaziente
Il figlio d’arte vede incerto il proprio futuro, ed è per questo che vuole chiarezza quanto prima. Attualmente, infatti, Mick Schumacher è pilota delle Alpine nel campionato endurance ed è solo una riserva, il terzo nome, nella Mercedes. La sua speranza era quella di tornare in pianta stabile in Formula 1 a partire dal 2025 ma attualmente deve fare i conti con una brusca sorpresa.
Nessun team ha contattato il classe ’99 per un ritorno in F1, man mano che le griglie del prossimo anno vanno componendosi pare che per lui non ci sia ancora spazio. Al momento ci sono Alpine e Sauber che non hanno ancora sciolto le loro riserve e la speranza del figlio d’arte si riversa in una loro chiamata. Tutto però sembra andare in direzione opposta, nessuna scuderia starebbe seriamente pensando di affidarsi al figlio di Michael. Con Alpine che sta per selezionare Jack Doohan mentre la Sauber valuta la conferma di Valtteri Bottas e l’ingresso di alcuni giovani.
Mick attende impaziente e lo ha dichiarato anche di recente: “Aspettiamo e vediamo, al momento è tutto aperto. Ci sono ancora tre-quattro team che devono sciogliere le riserve e non hanno necessità di farlo in tempi brevi. Questo mi lascerà ancora per un po’ nell’incertezza. Ad ogni modo il mio obiettivo è tornare in Formula 1, quindi ciò avrà sempre la priorità in qualsiasi cosa faccia, attenderò”.