Paddock e tifosi in subbuglio dopo l’ultima dichiarazione di Schumacher: ecco cosa ha rivelato l’ex pilota tedesco.
Reduce da una settimana di pausa, la Formula 1 è tornata protagonista questo weekend col Gran Premio di Miami, sesto appuntamento della stagione 2024. Un appuntamento che, per quanto spettacolare, non sta facendo parlare di sé soltanto per le vicende di pista, bensì anche per alcune voci che riguardanti uno dei massimi esponenti nella storia del Circus.
L’esponente in questione è il tre volte campione del mondo Max Verstappen e l’argomento è quello relativo al suo prossimo futuro. Come noto, l’aria che si respira in casa Red Bull negli ultimi tempi non è delle più serene, complice una guerra di potere interna scatenatasi tra varie fazioni e il controverso “Caso Horner” che ha generato grande imbarazzo tra le fila del team. Tanto che lo stesso papà del pilota olandese, Jos Verstappen, e il suo manager, Raymond Vermeulen, hanno iniziato a guardarsi attorno in cerca di alternative. Non hanno avuto bisogno di sforzarsi per trovarne una…
Quale futuro per Max Verstappen? Le parole di Schumacher non lasciano dubbi
Già. Perché, non appena fiutata l’opportunità, la Mercedes si è presentata alla porta dell’olandese offrendogli un contratto pluriennale a cifre molto alte. Più alte di quelle che attualmente percepisce Lewis Hamilton, il sette volte campione destinato alla Ferrari che SuperMax andrebbe a sostituire come leader del team di Brackley.
Stando alle indiscrezioni, la proposta avanzatagli da Toto Wolff e compagni intriga parecchio il 26enne nativo di Hasselt e nelle prossime settimane la trattativa potrebbe avere importanti evoluzioni. Un ‘indizio’ in tal senso è giunto da una voce autorevole del Circus.
Ci riferiamo a Ralf Schumacher, fratello di Michael ed attuale commentatore televisivo. “Penso che Max abbia diverse opzioni. Nel paddock si sente già parlare di lui con altri. La domanda è se accadrà l’anno prossimo o quello successivo, ma per me è certo che voglia andarsene“, ha affermato l’ex pilota di Williams e Toyota, tra le altre, ai microfoni di Sky Sports Deutschland.
Secondo il tedesco, il motivo per il quale l’olandese sarebbe intenzionato a lasciare la compagine anglo-austriaca riguarda proprio il clima non idilliaco creatosi a Milton Keynes. “Vogliono andare da qualche altra parte e seguire Newey (addio ufficializzato in questi giorni, ndr). Lo spirito di squadra non è più quello che Dietrich Mateschitz avrebbe voluto. Quello che sta accadendo ora è davvero una vergogna e una tristezza”, ha sottolineato Ralf.
Inutile dire che le parole del fratello d’arte hanno creato ulteriore scalpore tra appassionati ed addetti ai lavori. Il sentore di tutti è che tali considerazioni, data la pesantezza, abbiano più che un fondo di verità. Staremo a vedere come andrà a finire, intanto i tifosi della Mercedes già sognano il colpaccio.