Schumacher, ritorno in pista a sorpresa: tifosi entusiasti

Motori caldi e Ferrari di nuovo in gara per Michael Schumacher, quello che è successo ha commosso tutti il mondo dei motori.

L’estate doveva sancire il ritorno in pubblico da parte Michael Schumacher che, a quasi undici anni di distanza dal tragico incidente sulle Alpi svizzere, sperava di poter definitivamente depositare questo brutto periodo nel cassetto dei ricordi. L’ultima notizia ha lasciato ben sperare i fan che sperano di rivedere presto il sette volte campione del mondo, magari proprio a bordo della sua inseparabile vettura.

Ritorno in pista Michael Schumacher
Michael Schumacher a sorpresa, ritorno in pista (Ansa) – Tshot.it

Il 2024 ha dato speranza al pubblico e allo stesso campione che, secondo diverse indiscrezioni, avrebbe dovuto partecipare al matrimonio della figlia Gina. Si è parlato molto della cerimonia che si sarebbe dovuta consumare in questo periodo ma al momento, quando l’estate non è poi lontana dal volgere al termine, tutto è tornato a tacere circa il lieto evento.

Questo ha fatto scattare qualche campanello d’allarme nel cuore dei fan che temono che il campione ex Ferrari abbia avuto una ricaduta. Significherebbe dover abbandonare ogni speranza a questo punto della ripresa ma attenzione, perché quella diffusa di recente è sicuramente una buona notizia per gli appassionati di motori.

Come sta Michael Schumacher, le ultime sul campione: la sua Ferrari è tornata a sfrecciare

Insomma, come stia veramente Schumacher non è proprio facile da sapere. Anche perché la famiglia, nonostante tutto, continua ad optare per la massima riservatezza. Tra un colpo di scena e l’altro, a rubare la scena in questi ultimi giorni ci ha pensato quello che è successo sul circuito di Assen nei Paesi Bassi, lì una delle storiche vetture dell’intramontabile pilota è tornata a gareggiare.

Michael Schumacher, la sua Ferrari è tornata
Schumacher in pista, ecco la sua Ferrari (Ansa) – Tshot.it

Peccato che non l’abbia fatto con a bordo l’ex campione, il modello è la celebre Ferrari F310B risalente al 1997, data tutt’altro che banale per gli appassionati di motorsport. In quel periodo Schumacher era da poco diventato un nuovo pilota della Ferrari, cambiò scuderia giusto l’anno prima, e in quella stagione sfiorò letteralmente il suo primo titolo a bordo del cavallino rampante.

Con questa monoposto è riuscito a vincere il Gran Premio di Monaco ed è un vero e proprio pezzo pregiato per quanto riguarda la storia della Formula 1. A rimettere in piedi la vettura ci ha pensato il trentenne e suo connazionale Erich Zech che ha deciso di darle nuova vita investendo le proprie risorse economiche e di tempo.

Zech ha preso a cuore il destino di questo vecchio modello della Ferrari e ha deciso di metterla nel proprio garage per rispolverarla ogni tanto. Grazie a lui è un po’ come se anche lo stesso Schumacher sia tornato in pista, il pubblico continua ad attenderlo sperando che prima o poi potrà farlo davvero.

Gestione cookie