Ralf Schumacher è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: la rivelazione è di quelle che non lasciano indifferenti.
Se non siamo ai livelli della MotoGP, poco ci manca. Come per le due ruote l’annuncio di Marc Marquez alla Ducati ufficiale per il prossimo anno ha scatenato il valzer del mercato piloti, così in Formula 1 il comunicato con cui Ferrari ha ufficializzato l’arrivo di Lewis Hamilton alla scuderia di Maranello a partire dal 2025, ha sconvolto le gerarchie e ridisegnato la strategia delle scuderie.
Come per le due ruote infatti, l’abbondanza di piloti in scadenza di contratto ha causato una vera e propria corsa alla firma: o con il team già di appartenenza – come accaduto a Charles Leclerc, confermato alla guida della monoposto italiana – o con un’altra squadra, come di fatto è stato costretto a fare Carlos Sainz, il compagno di box del monegasco.
Se a questo aggiungiamo poi le turbolenze in casa Red Bull, col caso Christian Horner che ha monopolizzato i primi mesi dell’anno, e l’addio alla casa austriaca del guru Adrian Newey, previsto alla fine dell’anno, ecco che i possibili movimenti di mercato hanno coinvolto perfino la scuderia di Milton Keynes. L’addio di Sir Lewis alla Mercedes, oltretutto, ha posto poi un immediato problema da risolvere a Toto Wolff e compagni: chi prenderà il posto del britannico a bordo della ‘Freccia d’Argento’?
È sembrato quasi naturale pensare al madrileno della Ferrari, uno che ha già dimostrato di saper tirare fuori il meglio dalla vettura a propria disposizione. No, niente da fare. Il figlio d’arte sembra destinato altrove, come confermato dall’autorevole voce di Schumacher.
A dire il vero le voci che avrebbero voluto Carlos Sainz in Red Bull al posto di Sergio Perez, o in Mercedes per sostituire il sette volte iridato inglese, si sono spente relativamente presto. Nel frattempo l’iberico era stato anche corteggiato con insistenza da Audi, che ha rilevato il 100% delle quote di Sauber preparandosi ad un ritorno in grande stile in Formula 1 nel 2026.
Anche in questo caso però, nessuna conferma ufficiale sulla volontà di Sainz di legarsi alla casa tedesca. Nonostante un ultimatum disperato lanciato qualche settimana fa – e per inciso scaduto – da Alessandro Alunni Bravi, il capo di Sauber. Che fine farà allora Sainz? Sulla scia di altre indiscrezioni circolate negli ultimi tempi, è stato Ralf Schuamcher, il fratello minore del mitico Michael, a rivelare la nuova destinazione dello spagnolo.
“Se le voci sono vere, Carlos Sainz ha già firmato con la Williams e dovrebbe essere annunciato questa settimana“, ha esordito l’ex Williams ai microfoni di Sky Sport. “Ad essere onesti, questa è certamente l’opzione migliore per lui“, ha aggiunto Schumacher. Sottolineando in seguito anche le difficoltà che Sainz ha dovuto affrontare alla Ferrari, soprattutto per quanto riguarda la competitività interna e le aspettative sulle prestazioni.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…