Schumacher, Senna e Verstappen: rivelazione choc in diretta

Un annuncio in diretta che ha lasciato di stucco il mondo della Formula 1: Schumacher, Senna e Verstappen al centro di tutto.

È ormai qualche anno che il nome di Michael Schumacher viene costantemente associato al tragico incidente di Meribel, avvenuto il 29 dicembre 2013. Una data dolorosa che fa male ancora oggi, sia alla famiglia di Michael che ai suoi milioni di tifosi. Un pilota eterno costretto a lottare per una vita normale.

Rivelazione choc: da Schumacher e Senna fino a Verstappen
Annuncio a sorpresa: tre leggende in primo piano (LaPresse) – Tshot.it

Quella caduta dagli sci e il riserbo totale sulle sue condizioni di salute hanno spostato inevitabilmente l’attenzione dei fan su quanto Michael abbia inciso nel mondo della Formula 1, su un talento impareggiabile che ancora oggi viene visto come un assoluto punto di riferimento dai giovani piloti in erba. Schumacher vinse cinque mondiali di fila alla guida della Ferrari, ancora oggi viene idolatrato come un’entità ben lontana dal comune pilota.

Una vera e propria leggenda che è stata accompagnata negli anni da pochi, pochissimi nomi in grado di tenere botta accanto al suo. Tra questi non possono non esservi altre due stelle del mondo della Formula 1 come Ayrton Senna e più recentemente Max Verstappen. A tal proposito l’annuncio arrivato poche ore fa ha sconvolto il mondo intero: è tornato ad esprimersi un ex conoscenza della Scuderia di Maranello.

Scelta inaspettata: rivelazione su Senna e Schumacher

La pagina su ‘X’ ‘ElReyguiri’ ha pubblicato un brevissimo video che ritrae Felipe Massa, ex pilota della Ferrari, fare una sua personalissima classifica dei piloti migliori di sempre. Tre nomi in ballo: Michael Schumacher, Ayrton Senna e Max Verstappen. Il tedesco è stato compagno di squadra di Massa nel suo ultimo anno in Ferrari: era il 2006.

Rivelazione Schumacher Senna
Senna, Schumacher e Verstappen: è successo davvero (LaPresse) – Tshot.it

Non è stato facile confrontarsi con il ‘Kaiser’, a maggior ragione dopo quanto vinto per ben cinque anni di fila prima del suo approdo a Maranello. Massa però non ha dubbi e come ha sempre sostenuto, nel suo cuore occupa un posto speciale un altro brasiliano che tragicamente il 1 maggio del 1994 perse la vita nel GP DI San Marino. Per Massa, infatti, il pilota numero uno della storia è Ayrton Senna, che viene piazzato sul gradino più alto del podio di questa speciale classifica.

Al secondo posto Massa colloca proprio Michael Schumacher, del quale non ha mai negato il talento e il suo enorme contributo alla Formula 1 dei primi anni 2000. Un pilota speciale, in grado di riportare sul tetto del mondo una scuderia che per tanti anni accumulò solo momenti di grande delusione generale. In terza posizione per il brasiliano c’è Max Verstappen, reduce da tre titoli mondiali di fila.

Una classifica che per molti risulta veritiera, d’altronde Senna e Schumacher con le loro vittorie hanno segnato una vera e propria epoca nel mondo della quattro ruote. Il tempo, però, sembra essere dalla parte del figlio di Jos che a 26 anni si sta incamminando – non senza qualche ostacolo da superare – verso il suo quarto titolo mondiale.

Gestione cookie