[galleria id=”127″]Il Madrid Masters 2008 va al sudafricano Charl Schwartzel che si impone per la terza volta sul circuito European Tour con un totale di diciannove colpi sotto il par. Il buon Charl è affezionato alla penisola iberica, infatti l’anno scorso si era imposto nell’Open di Spagna.
Secondo è arrivato l’argentino Ricardo Gonzales a tre colpi 268 (69 69 62 68), che nulla ha potuto per contrastare il dominio del sudafricano andato in testa dopo due giri e rimasto in leadership senza flessioni. Ottimo l’ultimo giro di Charl chiuso in 66 senza nemmeno un bogey, con cinque birdie per un totale di 265 (69 64 66 66). Più forte di alcuni fastidi fisici come raffreddore e mal di spalla, più solido anche dell’argentino e di Pablo Larrazabal che ha terminato terzo a -15, a quattro colpi dalla testa.
Senza picchi le prove dei due nosti giocatori Canonica e Molinari, mentre non è riuscito a mantenere il gran ritmo delle prime due giornate Paolo Terreni: era quinto dopo 36 buche, ma è finito 67° con un tremendo 82 di ultima giornata.